Ecco le cose migliori da fare a Londra a Natale 2021

1708
AEMORGAN

Dopo il Natale atipico dello scorso anno, Londra è già pronta a recuperare il tempo perso con un inverno pieno di luci e divertimento. Cittadini e turisti hanno già l’imbarazzo della scelta tra mercatini, piste di pattinaggio sul ghiaccio, addobbi scintillanti e tanto altro ancora. Se non volete perdervi nulla, ecco le cose migliori da fare nel periodo festivo!

Visitare i mercatini natalizi

Da sempre Londra è la città per antonomasia dei mercatini natalizi in cui comprare regalare o degustare leccornie di ogni tipo. Tra tutti vi elenchiamo quelli in cui è d’obbligo fare un salto: il mercato di Southbank Centre famoso per le sue variegate offerte culinarie, quello enorme di Selfridges in cui comprare regali e alberi natalizi, quello a Leicester Square specializzato in prodotti artigianali, e per finire a Kingston dove il mercato sarà caratterizzato da una giostra vintage e spettacoli di intrattenimento dal vivo.

Sfrecciare sulle piste di pattinaggio sul ghiaccio

Un’altra delle mete preferite dai londinesi nel periodo natalizio sono le piste di pattinaggio sul ghiaccio. Le più belle si trovano al Museo di Storia Naturale, nel cortile di Somerset House, a Skylight Tobacco Doc, a Canary Wharf, all’interno del parco dei Royal Museums Greenwich, all’interno di Alexandra Palace, nel centro commerciale Brent Cross e a Hampton Court Palace.

Guardare i grandi classici al cinema

Non è davvero Natale se non si rispolverano tutti i grandi classici del cinema. Luna Cinema, ovvero il principale produttore inglese di eventi cinematografici, proietterà sia al Battersea Arts Center che a Kensington Palace una lunga serie di film tra cui “Elf”, “Home Alone” e “Love Actually”. Questi tre classici saranno anche in rotazione al Backyard Cinema di Limehouse. L’offerta di Natale al BFI Southbank sarà, invece, più di nicchia con film che vanno dall’animazione giapponese alla commedia drammatica francese.

Assistere a spettacoli teatrali e musicali

Quest’anno saranno a disposizione tre versioni principali dell’intramontabile balletto “Lo Schiaccianoci”: alla Royal Opera House, al London Coliseum e alla Royal Albert Hall. Non mancherà neanche lo spettacolo tradizionale “A Christmas Carol” di Dickens che andrà in scena sia all’Old Vic che all’Alexandra Palace. I più piccoli di casa saranno, invece, entusiasti della versione musicale del West End di “Frozen” della Disney in scena al Theatre Royal Drury Lane.

Degustare menù stagionali nei migliori ristoranti

In città tantissimi ristoranti e locali di ogni tipo offrono menù stagionali nel periodo natalizio. I piatti del Coq d’Argent si ispirano ad esempio alla cucina tradizionale degli alpini, mentre al The Montague on the Gardens Hotel vengono servite tutte pietanze tipicamente natalizie. Impossibile, poi, non menzionare i locali che anche quest’anno anno hanno deciso di ospitare i propri clienti in affascinanti igloo trasparenti. Tra tutti non perdetevi la sede di Tower Hill della Coppa Club, il ristorante sul tetto Aviary e lo Skylight Tobacco Dock dove gli igloo sono posizionati lungo il canale.