Ecco un tour non convenzionale di Londra: alla scoperta dei luoghi inediti della città!

911
AEMORGAN

Londra è una città eccezionalmente mutevole tanto che, se ci si sofferma a guardare con attenzione, il suo skyline cambia quasi di anno in anno. Tra nuovi edifici, facciate rinnovate e strade che portano in piazze mai viste prima, la capitale inglese è sempre più ricca di posti inediti e bellissimi. Se volete avventurarvi in un tour della città non convenzionale, ecco tutte le mete di nuova generazione da non perdere!

Brunel Building

A pochi passi dalla stazione di Paddington è possibile ammirare il Brunel Building, un edificio di 17 piani opera dello studio di architettura londinese Fletcher Priest Architects. La struttura ipermoderna è completamente vetrata ed al suo interno ospita una lunga serie di aziende.

Connaught Patisserie

Si tratta di una deliziosa pasticceria che si trova all’interno del Connaught Hotel, nel cuore di Mayfair. Oltre ad offrire dolci prelibati, il locale si contraddistingue per un design d’eccezione grazie a dei fantastici interni pastello e ad una parete specchiata sul fondo.

Alexandra Road Estate

È un complesso residenziale nel borgo londinese di Camden, a nord-ovest di Londra. Progettato in stile brutalista nel 1968, ad oggi ospita non solo 520 appartamenti ma anche una scuola, un centro comunitario, un club giovanile e un parco.

VyTA Covent Garden

Questo locale affascinante si trova nel vivace mercato di Covent Garden. Progettato dallo studio Collidanielarchitetto, vanta un design che si ispira alla cultura architettonica italiana degli anni Sessanta. Gli interni sono caratterizzati da colori accesi con superfici laccate e forme geometriche.

Il complesso dei Lloyd’s

Il gigantesco complesso progettato da Richard Rogers nel cuore di Londra come sede dei Lloyds è stato proclamato monumento nazionale. Ad oggi è uno degli esempi canonici del cosiddetto stile High Tech, una tecnica di progettazione architettonica caratterizzata dall’integrazione di componenti industriali e tecnologici.

Hackney New School

La struttura sorge a East End ed è frutto dello studio architettonico Henley Halebrown. Si tratta di un edificio a corte in mattoni rossi su due piani che ospita una scuola elementare. Vicino alla struttura è collocata una torre di undici piani che accoglie 68 alloggi a prezzi calmierati.