Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Emirates Stadium: come visitare lo stadio dell’Arsenal a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Inaugurato nel 2006, l’Emirates Stadium è sede delle partite casalinghe dell’Arsenal, una delle squadre di calcio più famose di Londra. È il terzo stadio per capienza in Premier League e il quarto più grande di Londra. Se siete curiosi di visitarlo o di assistere a qualche partita calcistica, qui trovate tutte le informazioni che vi servono sui tour, i prezzi dei biglietti, orari e anche qualche informazione sullo stadio da conoscere.

Tour all’Emirates Stadium: visite e prezzi biglietti

Lo stadio dell’Arsenal è visitabile in ogni momento dell’anno con orario 10:00-16:00. Oltre al tour classico, esistono anche alcune visite più particolari, insieme alle leggende dell’Arsenal. Ad Aprile 2020 – momento in cui scriviamo – i tour e i prezzi sono i seguenti.

  • Stadium Tour: è un tour dello stadio al completo, con la possibilità di visitare tutte le aree frequentate dai calciatori nel pre e dopo partita. Si potrà scegliere di seguire il tour con il commento di Lee Dixon, Charlie George o Nigel Mitchell, oltre a ricevere delle cuffie omaggio dell’Arsenal e un certificato del tour – Prezzo: £20,00 adulti; £11,00 bambini
  • VIP Legend Experience: è un tour di 4 ore con una leggenda dell’Arsenal scelta da voi con accesso anche agli studi televisivi generalmente non aperti al pubblico, pranzo, photo e signing session con il vostro calciatore preferito, gift bag e molto altro – Prezzo: £295,00
  • Legends Tour: è la visita dell’Emirates Stadium com Charlie George, Nigel Winterburn e Perry Groves che vi condurranno in un tour divertente con il racconto di tutti i dietro le quinte e aneddoti della vita di squadra. Inclusa sessione di foto, Q&A e molto altro – Prezzo: £40,00 adulti; £20 bambini
  • Matchday Tour: è un tour dello stadio di 60 minuti e del museo nel giorno di una partita dell’Arsenal – Prezzo: £35,00 adulti; £25,00 bambini

Dove posso comprare i biglietti?

I biglietti per i vari tour possono essere acquistati sul sito dell’Emirates Stadium. Potete selezionare tour, giorno e orario disponibile e poi procedere al pagamento. A cause delle regole anti COVID-19, i tour sono ristretti a un massimo di 6 persone quindi vi conviene prenotare con anticipo.

Partite di calcio all’Emirates Stadium: come si assiste a un match dell’Arsenal?

Al momento non è possibile andare allo stadio a causa delle norme anti COVID-19. In attesa di avere informazioni più aggiornate, sappiate comunque che per acquistare un biglietto per vedere una partita dell’Arsenal trovate qui tutti gli aggiornamenti. È possibile trovare informazioni per diventare membri o acquistare tessere annuali oppure per acquistare biglietti singoli.

Storia dell’Emirates Stadium: curiosità e capienza

L’Emirates Stadium è stato costruito a partire dal 2004 e inaugurato nel 2006: era conosciuto durante i lavori con il nome di Ashburton Grove, quartiere nel quale sorge, prima che i diritti venissero venduti alla società Emirates. È costato circa 390 milioni di sterline.

La capienza è di 60.260 posti, tutti a sedere. Al momento dell’inaugurazione, superò la capienza dello Stamford Bridge (stadio del Chelsea), che era all’epoca lo stadio calcistico più grande di Londra. Tuttavia, anche l’Emirates è stato “battuto” nel 2019 dal Tottenham Hotspur Stadium che ha 62.303 spettatori. L’Emirates Stadium è quindi il terzo stadio più capiente di Premier League (dopo l’Old Trafford a Manchester e il citato Tottenham Hotspur) e il quarto stadio per grandezza a Londra (dopo Wembley, Twickenham e Tottenham).

Dove si trova e come raggiungere lo stadio

L’Emirates Stadium si trova ad Ashburton Grove, a Nord di Londra. È raggiungibile in metro: la fermata più vicina allo stadio (3 minuti a piedi) è RAILArsenal sulla Piccadilly Line. In alternativa, Finsbury Park e Highbury e Islington distano 10 minuti a piedi e sono generalmente meno affollate in occasione delle partite.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1