TEMPO-LIBERO

Le migliori spiagge di Londra: l’elenco completo

|


Passerete l’estate a Londra e vi disperate al pensiero di non poter mettere i piedi nella sabbia calda e stendervi a prendere il sole in spiaggia? Non vi preoccupate: nella capitale arrivano tante spiagge attrezzate per la stagione estiva! Tranquilli: non sto parlando dei mini lidi di sabbia che si trovano lungo il Tamigi, ma di spiagge create ad hoc per i londinesi. Ecco quindi le spiagge londinesi da non perdere nell’estate 2017!

#1. Ruislip Lido. Forse non in molto lo sanno, ma a Ruislip, nel Borough di Hillingdon, c’è una spiaggia di sabbia artificiale di 60 acri che contorna un lago. La spiaggia è attrezzata con cabine, attrezzatture per la pesca e per la navigazione sul lago, bagni pubblici, ristorante/pub, bar, Tea Room, aree per i bambini e parcheggio. Da maggio ad agosto il Ruislip Lido è aperto dalle 9 di mattina alle 8 la sera. Ingresso gratuito. Maggiori info le trovate sul sito ufficiale.

#2. Neverland. A Fulham, dal 10 maggio al 3 ottobre, le sponde del Tamigi, nei pressi di Wandsworth Bridge, saranno trasformate in un angolo tropicale che vi farà sentire subito in vacanza! La suggestiva location si chiama “Neverland” ed è caratterizzata da una spiaggia di sabbia bianca, con tanto di palme, altalene, sedie a sdraio, spazi verdi e capanne coloratissime di ogni dimensione. La sede non prevede una licenza quindi il costo dell’entrata ammonta a soli £ 5, una sorta di quota di iscrizione che coprirà il costo della multa per soggiornare sulle sponde del fiume. Trovate tutte le info in questa nostra guida.

#3. The Beach Bar. Dal 1° giugno al 24 settembre, a Bloomsbury, The Montague servirà drink tropicali e piatti cotti al barbecue in una spiaggia ricostruita sul tetto di un’edificio. L’ingresso è gratuito.

#4. Brixton Beach. Se invece volete ritrovare le atmosfere dance del Papete di Milano Marittima, il Brixton Beach fa per voi: una spiaggia allestita su un tetto a tema Havana, con tanto di resort tropicale, bar con mojitos, cubani e street food. Inoltre, fino all’8 giugno ospiterà anche il primo Taco Festival di Londra. L’ingresso costa £10 e la spiaggia è aperta dal 26 maggio al 29 ottobre. Maggiori info sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 4
Voti totali: 3