Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

In spiaggia a Londra? Ritorna l’Urban Beach ai Docklands per tutta l’estate 2018!

|
EU Network
AEMORGAN

“Per quest’anno non cambiare stessa spiaggia, stesso mare fiume”. Parafrasando Piero Focaccia/Mina, possiamo dire che anche a Londra, tempo permettendo, è possibile godersi qualche giorno di vacanza balneare durante l’estate. Certo, non è consigliabile fare il bagno nel Tamigi, ma quantomeno è possibile prendere il sole mettendo i piedi nella sabbia calda e fingere di trovarsi in Sicilia, in Sardegna o ai Caraibi (ci vuole un po’ di immaginazione, ma possiamo farcela). Torna infatti, per il sesto anno consecutivo, l’Urban Beach ai Docklands di Londra. 

Dal 18 luglio la spiaggia urbana tornerà presso i Royal Docks: non solo è il posto giusto per abbronzarsi senza lasciare Londra, ma anche il luogo adatto per divertirsi con una serie di giochi d’acqua, visto che si dà la possibilità di partecipare a vere e proprie gare. I professionisti, ad esempio, già il 7 e l’8 luglio potranno prendere parte alla London SUP Open, la tappa britannica dell’International Stand Up Paddleboarding competition, competizione a livello internazionale di stand up paddle. Dal 28 luglio, invece chiunque è invitato a iscriversi alla gara di nuoto Dock to Dock Swim. In alternativa, potete decidere di fare un giro su un sottomarino ad alta velocità vestiti da orca assassina (non è uno scherzo)… cosa si può chiedere di più?

Se invece amate oziare, sappiate che è anche possibile rilassarsi sotto l’ombrellone o sdraiati su un comodo lettino da mare o su una sdraio: l’Urban Beach è una distesa di sabbia che ospita, tra l’altro, anche venditori di street food, proiezioni di film e workshop speciali. Inoltre, l’ingresso ai Docklands e alla spiaggia è gratuito.

L’Urban Beach sarà aperta dal 18 luglio al 2 settembre 2018 dalle 10 del mattino alle 18, anche se in alcune giornate l’orario sarà prolungato. La stazione più vicina per raggiungere la Royal Voctoria Beach è Royal Victoria. Trovate maggiori informazioni sulla spiaggia e le attrazioni proposte sul sito ufficiale.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1