Estate in Inghilterra: le 5 più belle città balneari a due passi da Londra!

125289
AEMORGAN

Siete costretti a trascorrere l’intera estate a Londra e già vi manca il respiro al solo pensiero di dover sopportare per due lunghi mesi l’afa e il tran tran cittadino? Non disperate perchè, oltre ad avere a disposizione molte spiagge proprio all’interno della capitale inglese, potrete cogliere l’occasione per visitare dei posti adorabili a due passi dalla città dover potervi rilassare e godere di un’aria fresca e incontaminata.

Deal, Kent

Deal è una piccola città del Kent, raggiungibile da Londra in poco meno di un’ora. Si trova sul Canale della Manica e conserva ancora tutte le sue caratteristiche da ex villaggio di pescatori: passeggiando tra i suoi vicoli, ci si sente catapultati nei fantastici anni Cinquanta con negozi e bar che rispecchiano in pieno quello stile. È d’obbligo fermarsi al ristorante “Victuals & Co“, locale approvato dalla Guida Michelin, in cui la domenica è disponibile un menù di tre portate al modico prezzo di £22.

Margate, Kent

Margate è una città marinara della contea del Kent, situata nell’Isola di Thanet. È un posto ottimo se si vuole respirare l’aria di mare, magari sgranocchiando delle patatine fritte. Nel centro della città è possibile visitare un affascinante giardino d’inverno e due importanti teatri e, se passate di lì nel mese di agosto, non potrete perdervi la festa di carnevale che si ripete sempre in quel periodo dell’anno.

Broadstairs, Kent

Broadstairs è una città costiera sulla isola di Thanet, nel Kent. Si tratta di una delle località balneari più belle della costa ma, se il vostro obiettivo non è sudare sotto il sole cocente dell’estate, potrete appostarvi al “Morelli’s Gelato” e degustare una delle tante specialità della casa. La famosa gelateria fa parte di una catena mondiale: è stata fondata nel 1932 e vanta un arredamento deliziosamente retrò con delle poltrone in pelle rosa. La lista dei gusti da assaggiare è davvero infinita e accontenta ogni palato: si va da gelati dal sapore alcolico come quello al Mojito & Lime, fino a gusti più raffinati come il Caramel Pecan & French Vanilla.

Hastings, East Sussex

Hastings è una città dell’East Sussex piena di gallerie, negozi e riferimenti di ogni genere alla famosa battaglia del 1066 in cui i Normanni vinsero sugli Anglosassoni. La cittadina, vivace sotto ogni punto di vista, può accontentare qualsiasi esigenza: gli appassionati di storia avranno l’imbarazzo della scelta tra musei e gallerie, chi invece vuole godersi il sole potrà trascorrere delle rilassanti giornate al mare.

Eastbourne, East Sussex

Eastbourne è una località balneare nell’East Sussex, sulla costa meridionale dell’Inghilterra. Dista solo un’ora e mezza di treno da Londra ed offre luoghi da visitare di un fascino unico, a partire dal lungo mare passando per il parco nazionale e i tanti fiumi che la attraversano.