TEMPO-LIBERO/EVENTI

A Natale si cena in un igloo con vista incredibile sui tetti di Londra

|
EU Network

Le foglie iniziano a ingiallire, le giornate si accorciano e il clima -al netto di qualche scampolo inaspettato d’estate- si fa più rigido. E se vi basta così poco per sentire già il profumo della cannella e il richiamo degli addobbi a Oxford Street, allora questa è la notizia che fa per voi. Sappiate che sui tetti del Tobacco Dock stanno installando dei veri igloo.

Calde pellicce su cui sedere, l’ambiente accogliente di una capanna di montagna, amici con cui condividere il vin brulé, e Londra a fare da sfondo; questo e molto altro vi aspettano allo Skylight nelle prossime settimane.

 

Tanto per cominciare, lì troverete la prima pista di pattinaggio elevata del Vecchio Continente; anzi, è già stata installata ed è quasi pronta all’uso. E come sempre non mancheranno i bar, il campo da croquet e da pétanque a cui siete abituati anche in estate. La differenza è che quest’anno potrete godervi anche mulled wine, cocktail caldi, sidro, castagne arrostite oltre a una nutrita serie di birre e ipercalorici cibi invernali. Chi lo desidera può perfino provare la sfiziosissima raclette, il tradizionale formaggio fuso al momento e servito con  patate al cartoccio e cetriolini sott’aceto; una chicca molto nota nel Nord Europa e sulle Alpi, fornita in esclusiva dai Raclette Brothers. E a questo, aggiungete una spettacolare selezione di DJ gigs e feste, compreso il party di fine anno.

La festa inizia venerdì 1 novembre, e durerà per tutto il periodo delle festività fino al 27 gennaio 2019. I prezzi partono da 60£ e contemplano l’uso di una capanna per 3 ore da parte di 4 persone fino a un massimo di 10; sono inclusi una tazza  di vin brulé all’arrivo per ognuno dei convitati, la stufa e le coperte per sfidare il gelo, oltre ovviamente al servizio al tavolo e a un piatto opzionale di raclette da condividere. Con 150£ invece si può prenotare l’igloo e gli stessi servizi aggiuntivi.

Purtroppo non è prevista la possibilità di arrivare e occuparne uno senza preavviso, dunque -se interessati- vi consigliamo  calorosamente di prenotare al più presto, perché c’è da scommettere che i posti andranno a ruba. Gli slot vanno dalle 5 di pomeriggio fino alle 11 di sera, e la location è la solita di sempre, vale a dire al Tobacco Dock, al 120 di Pennington St., a Wapping, E1W 2BB; le entrate sono disposte su Pennington St. o St Katharine’s & Wapping.

Per maggiori informazioni e per le prenotazioni online, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0