TEMPO-LIBERO/EVENTI

L’NBA sbarca a Londra anche nel 2019 :tutti i dettagli su date e biglietti!

|
EU Network

Gli appassionati di basket lo sapranno sicuramente, e avranno già assistito a qualche match, ma forse non tutti sono a conoscenza del fatto che a Londra è possibile assistere dal vivo a quella che è la massima espressione di questo sport, ovvero una partita dell’NBA.

Dal 2011, infatti, una partita a stagione della National Basketball Association viene disputata presso la O2 Arena, a partire da quel famoso 4 marzo in ci si disputò l’incontro tra i New Jersey Nets e i Toronto Raptors: si trattò della prima volta che una partita della stagione regolare NBA si giocava in Europa.

La data da segnare sul calendario questa volta è il 17 gennaio del 2019, quando a Londra arriveranno i Washington Wizards e i New York Knicks. La partita è una delle più attese in tutto il Regno Unito, dato che entrambe le squadre si sono comportate molto bene durante la pre-season.

Per i Wizars si tratta dell’esordio in terra britannica, mentre i Knicks hanno già disputato altre due partite a Londra. L’anno scorso, invece, fu il turno dei Boston Celtics che riuscirono a recuperare un grande svantaggio contro i Philadelphia 76ers in una partita memorabile e che sicuramente avrà contribuito a far aumentare l’interesse per l’evento in arrivo.

La vendita dei biglietti per la partita dei Nets contro i Raptors avrà inizio il 19 ottobre dalle 9 di mattina. Per aggiornamenti si consiglia di tenere sott’occhio il sito ufficiale della The O2 Arena. I prezzi oscillano drasticamente, dalle 45 sterline per gli spalti più alti alle 1000 per i posti più ravvicinati.

E se non riuscite a procurarvi i tagliandi, impresa tutt’altro che semplice, potrete comunque guardare la partita in televisione, dato che il match verrà trasmesso dai broadcaster partner dell’NBA in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. In ogni caso, doveste riuscire a guadagnare un biglietto, sarà molto importante arrivare con un certo anticipo all’arena, in quanto i controlli di sicurezza saranno molto stretti e ai partecipanti verrà permesso di introdurre all’interno solo borse di piccole dimensioni.

La la O2 Arena ospita molti eventi sportivi nelle prossime settimane: in calendario troviamo incontri di boxe, di Muay Thay, di tennis, di pugilato a mani nude e anche uno show di ginnastica artistica.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0