Disney100, a Londra la mostra sul magico mondo Disney

378
AEMORGAN

Siete pronti a viaggiare in un mondo di pura magia e fantasia? Che vi sentiate principi o principesse, orchi o super eroi, questa è per voi. Dopo diverse altre mete internazionali, la più grande mostra Disney mai realizzata aprirà presto i battenti a Londra. Disney100: The Exhibition celebra i 100 anni di un brand che ha fatto la storia del cinema e dell’animazione, e per l’occasione, The Walt Disney Archives e Semmel Exhibitions hanno preparato una esposizione che lascerà tutti a bocca aperta.  Ecco di cosa si tratta, le date e come acquistare i biglietti. Ma fate presto, perché le liste d’attesa sono già aperte.

Disney100: cos’è

Disney100: The Exhibition è una mostra che celebra il centenario della nascita di Walt Disney, il genio creativo che ha dato vita a personaggi indimenticabili e storie magiche. La mostra presenta oltre 300 opere tra disegni, fotografie, video e oggetti di scena che raccontano la storia e l’evoluzione di Disney e della sua azienda. Si tratta di un’occasione unica per scoprire i segreti e le curiosità dietro le opere più amate di Disney, da Biancaneve e i sette nani a Frozen, da Mary Poppins a Star Wars.

Cosa c’è da vedere?


Disney100: The Exhibition si sviluppa in 10 gallerie a tema, ognuna delle quali è un mondo a sé stante, popolato da personaggi indimenticabili, costumi originali, oggetti di scena, e tante altre sorprese. Dai classici intramontabili come Biancaneve e i sette nani (1937) ai grandi successi del presente come Encanto (2021), la mostra esplora il mondo Disney in ogni sua sfaccettatura. E non mancheranno certo le novità, con l’inclusione di personaggi di Pixar, Star Wars e MARVEL.

Ci si può aspettare di vivere un’esperienza unica e irripetibile, che vi porterà a scoprire tesori nascosti e segreti mai svelati prima d’ora. Opere d’arte originali, costumi autentici, oggetti di scena e altri artefatti provenienti dagli archivi Disney: c’è abbastanza da restare con la bocca aperta. Saranno inoltre previsti spazi dedicati ai grandi classici, come “Biancaneve e i sette nani”, ma anche alle novità più recenti, come “Cruella”. Tra le gallerie più spettacolari, di sicuro “Da dove vengono le storie?”, dove potrete ammirare il cavallo a carosello su cui Dick Van Dyke ha cavalcato in “Mary Poppins” (1964), o “Lo spirito dell’avventura e della scoperta”, dove troverete l’elmetto di Iron Man da “Avengers: Infinity War” (2018). E per i fan Disney più sfegatati, segnaliamo “L’illusione della vita”, una galleria in cui potrete ammirare disegni originali di “La carica dei 101” (1961) e il famoso vestito rosso di “Cruella”.

Apertura e Biglietti

I biglietti per l’evento non sono ancora disponibili. Andranno in prevendita su questa pagina Web martedì 18 luglio alle 10.00 del mattino, per gli ingressi dal 13 ottobre 2023. La mostra si tiene all’ExCeL Londra, Royal Victoria Dock 1 Western Gateway, E16 1XL.

La visita dura 1 ora circa da lunedì a giovedì, dalle 10:00 alle 18:00, da venerdì a domenica dalle 9:00 alle 19:00 e lunedì 16 ottobre, giorno del 100° anniversario della Disney, dalle 9:00 alle 21:00. Disney100: The Exhibition è un’esperienza unica nel suo genere che saprà conquistare grandi e piccoli. Che siate fan sfegatati di Disney o semplicemente alla ricerca di una mostra che vi emozioni e vi sorprenda, non potete perdere questo appuntamento. Preparatevi ad immergervi in un mondo di pura magia e fantasia, dove tutto è possibile e i sogni diventano realtà.