Eid In The Square 2022, tornano le celebrazioni a Trafalgar Square

620
AEMORGAN

In occasione della fine del Ramadan che è avvenuta lo scorso 2 maggio, il Sindaco di Londra ha annunciato il ritorno delle celebrazioni della festività dell’Eid Mubarak a Trafalgar Square. Danze, musica, braci e spettacoli dal vivo: torna “Eid In The Square.”

Alla fine del periodo di Ramadan, si celebra sempre l’Eid-ul-fitr, una festa per la fine del digiuno; in questa occasione, le persone si augurano l’un l’altro “Eid Mubarak” che letteralmente significa “buone feste.” E Londra, che è cosmopolita e aperta, prende parte ai festeggiamenti con un evento ad hoc cui sono tutti invitati a partecipare.

Era dal 2019 che non accadeva, causa pandemia, ma uno dei più grandi raduni della comunità musulmana in Regno Unito sta per tornare a riempire le strade per il 17esimo anno.

Preparatevi a un’esplosione di colori, profumi e suoni, tutti ispirati all’arte e alla cultura islamica, con danze contemporanee e moderne sul palcoscenico. Tra gli artisti chiamati a esibirsi, Baha Yetkin Sufi Ensemble, Nafees Ifran & Qalandar Qawwali Band, Dur Dur Band, Star Children’s Choir, oltreché il poeta Hussain Manawer. Ma non mancheranno momenti più leggeri, coi variopinti costumi Eid di Alif New Beginnings e l’angolo di comicità con gli sketch dallo show “The Halalians”.

Ma soprattutto ci saranno loro, gli stand gastronomici con alcuni dei cibi più buoni del mondo. Includeranno pure le ricette “che fondono l’educazione inglese con l’eredità pakistana” del produttore di Naughty Boy.

“Sono così emozionato di riportare Eid in the Square a Londra dopo due anni” ha chiosato il sindaco Sadiq Khan. “Celebrare la fine del Ramadan coi londinesi e i visitatori da tutti i background dimostra ancora quanto la diversità sia la forza più grande di Londra. Abbiamo in programma fantastici spettacoli per le famiglie […]. A Londra non tolleriamo semplicemente la diversità, la celebriamo.”

Quando si Tiene Eid In The Square 2022

Eid In The Square si tiene sabato 7 maggio 2022 a Trafalgar Square, da mezzogiorno fino alle 18.00. Tutti sono invitati a partecipare, e l’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale di Londra.