5 cose imperdibili da fare a Londra nel mese di ottobre 2021

2254
AEMORGAN

Quali sono gli eventi da non perdere a Londra ad ottobre 2021?

Non solo Halloweenottobre a Londra è da sempre un mese ricco di eventi, mostre e festival e quest’anno li attendiamo con ancora più gioia dopo le restrizioni a cui ci ha abituato il COVID-19. Se non vedete l’ora di godervi questo bel mese autunnale, segnatevi subito le 5 cose da fare assolutamente a Londra a ottobre 2021.

Vedere un sacco di film al London Film Festival (6-17 ottobre)

film festival londra

Se amate il cinema e soprattutto vi è mancato vedere i film in sala, allora non perdete il BFI London Film Festival, la più grande manifestazione di tutto il Regno Unito dedicata al cinema internazionale. Il programma include molti film proiettati agli ultimi festival cinematografici, tra cui una selezione di anteprime mondiali come The Harder They Fall (con Jonathan Majors, Zazie Beetz e Idris Elba), e The Power of Dog (film di Jane Campion con Benedict Cumberbatch e Kirsten Dunst), una speciale presentazione da parte del Sindaco di Londra e la première europea di The Tragedy of Macbeth, scritto e diretto da Joel Coen. Sul sito ufficiale trovate tutte le informazioni.

Darsi all’arte grazie al Frieze London 2021 (13-17 ottobre)

frieze london

Il Frieze London è la più grande e famosa fiera di arte di tutta Londra e torna nuovamente quest’anno a metà ottobre a Regent’s Park. Perché andare? 150 gallerie d’arte contemporanea provenienti da tutto il mondo sono rappresentate, ognuna con alcune delle opere più famose contenute nei musei. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Scoprire i migliori drink al London Cocktail Festival (1-31 ottobre)

Torna (e non vedevamo l’ora diciamolo!) il London Cocktail Festival: per tutto il mese di ottobre, a Covent Garden troverete 40 bar pop-up, eventi speciali dedicati al mondo dei cocktail (masterclass, degustazioni, feste e molto altri) e sconti speciali. Se volete precipitarvi a prendere i biglietti, li trovate qui!

Prepararsi a correre (o a fare il tifo) alla Virgin Marathon 2021 (3 ottobre)

Dopo i successi della nostra nazionale di atletica alle Olimpiadi, è venuta anche a voi la voglia di correre? Se la risposta è sì oppure vi siete appassionati a questo sport, non perdete la maratona di Londra, che si terrà domenica 3 ottobre. Il percorso, della lunghezza di 42km, parte da Greenwich e si snoda da Canary Wharf  al Tower Bridge, per poi passare vicino alla Tower of London e al Big Ben, prima di termine davanti a Buckingham Palace. Ormai per partecipare come maratoneti è tardi, ma potete sempre assistere e prepararvi per quella del prossimo anno! Qui trovate tutte le info complete.

Perdersi nella magia delle luci al Wetland Centre (dal 22 ottobre)

wetland-centre-illuminate

È “Natale in anticipo” al WWWT London Wetland Centre: Illuminature è un percorso notturno per ammirare fantastiche istallazioni luminose rappresentanti gufi, oche, nutrie e tutti gli animali che popolano le zone umide. Un percorso magico nel buio per interagire con la natura e le luci. I biglietti costano £17.50 per gli adulti e £12.50 per i bambini (sotto i 4 anni l’ingresso è gratuito). Scoprite di più qui.

Foto copertina di Naveen Annam da Pexels