TEMPO-LIBERO/EVENTI

The Great Christmas Pudding Race: tutto sulla corsa natalizia più folle di Londra

|
EU Network

Ponte dell’Immacolata a Londra: partecipa alla The Great Christmas Pudding Race

Non solo corse per accaparrarsi i regali di Natale e saltare la folla in Oxford Street: a dicembre a Londra è tempo di fare sport divertendosi partecipando alla The Great Christmas Pudding Race! Che cos’è? È praticamente una corsa in costume a tema natalizio che consiste nell’arrivare al traguardo tenendo in bilico il pudding di Natale, tipico dolce inglese che si trova su tutte le tavole il 25 dicembre. Anche solo vedere la folle corsa vi farà fare grandi risate, ma se siete a Londra nel weekend dell’Immacolata potete anche provare a partecipare per vedere se arrivate primi al traguardo (e con tutto il vostro pudding sano e salvo). Dopotutto è per una buona causa: la Christmas Pudding Race è organizzata dal Cancer Research Aid Commitee (CRAC) e il ricavato andrà ad aiutare la ricerca contro il cancro in UK. Volete saperne di più? Ecco tutti i dettagli!

The Great Christmas Pudding Race a Londra: dove si tiene, quando è e come partecipare

La Great Christmas Pudding Race si tiene anche quest’anno sabato 8 dicembre a Covent Garden, a partire dalle 11.15, quando comincia la cerimonia di apertura. Saranno poi presentate le squadre e, dopo riscaldamento con zumba e pineapple dance, si terranno ben tre gare: due di qualificazione e la finale alle 12.40. Non mancheranno anche spettacoli tra una corsa e l’altra.

Le squadre in gara dovranno indossare un costume natalizio (Babbo Natale, elfi, Grinch, renna, pacco di Natale… insomma scatenate la fantasia) e provare ad arrivare per prime al traguardo superando ostacoli, scivoli gonfiabili giganti e slalom di schiuma portando in equilibro il Christmas Pudding su un vassoio!

L’impresa non è certo facile, ma il divertimento è assicurato: perché non partecipare con amici, parenti e/o colleghi? C’è ancora tempo per iscriversi alla gara natalizia: basta andare sul sito della The Great Christmas Pudding Race e compilare il modulo apposito che trovate a questa pagina. 

In alternativa, sabato 8 dicembre, si tiene anche la parata dei Babbo Natale. Volete saperne di più? Trovate qui tutte le informazioni:

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0