TEMPO-LIBERO/EVENTI

Maratona di Londra 2018: date, come iscriversi e percorso

|


Torna anche quest’anno uno degli eventi più attesi a Londra: domenica 22 aprile 2018 si terrà infatti la Virgin Money London Marathon, la più famosa e iconica maratona del mondo i cui ricavati andranno in beneficenza per supportare i ragazzi e i bambini malati di cancro. Fare del bene più rimettersi in forma è una bella combinazione: siete pronti a partecipare, anche solo come spettatori?

Se avete paura di non essere sufficientemente allenati, non preoccupatevi: gli organizzatori vi supporteranno in ogni passo dal momento in cui vi iscriverete, sia fornendovi consigli utili sull’allenamento sia sulla raccolta fondi per #TeamTeenageCancer. Volete saperne di più? Ecco di seguito come iscriversi, percorso e altre informazioni utili sulla maratona di Londra 2018!

Maratona di Londra 2018: come iscriversi

Purtroppo le iscrizioni la maratona del 22 aprile 2018 sono state chiuse. A maggio, comunque si apriranno le iscrizioni per la maratona del prossimo anno, quindi vediamo già insieme come funziona il sistema di iscrizione se siete determinati a provare quest’esperienza.

Ci sono vari tipi di iscrizione:

  • Ballot Entry: a inizio di maggio sarà possibile iscriversi alla maratona del 2019, indipendentemente dalla vostra età, professione e settore lavorativo. Coloro che effettivamente potranno partecipare alla corsa saranno scelti poi tramite sorteggio. Se siete tra coloro che sono stati sorteggiati per la maratona di Londra 2018, dovreste avere già ottenuto il kit per l’allenamento e il top di Teenage Cancer Trust per la corsa.
  • Charity Entry: le organizzazioni non-profit hanno dei posti garantiti per partecipare alla maratona.
  • Good For Age Entry: se avete già esperienza di maratone e siete riusciti a raggiungere un buon risultato di tempo, è possibile iscriversi in questa particolare categoria.
  • British Athletics e Championship Club Entry: gli atleti britannici si possono iscrivere alla maratona di Londra secondo alcune regole e modalità particolari.
  • Weelchair Entry: anche gli atleti diversamente abili possono partecipare alla maratona di Londra!

Qua trovate tutte le info per le iscrizioni.

Maratona di Londra 2018: il percorso

Se non riuscite a partecipare, ma volete comunque vedere e seguire la maratona di Londra il 22 aprile 2018, ecco il percorso che gli atleti in gara seguiranno. La gara inizierà alle 10:00 da Blackheath: i maratoneti passeranno da Greenwich prima di attraversare il Tamigi a Tower Bridge. La corsa poi continua nella Londra centrale prima di terminare davanti a Buckingham Palace. È possibile seguire l’andamento della gara e il percorso sulla app Virgin Money London Marathon per iPhone. Le aree da evitare per non rimanere incastrati nel caos sono: Greenwich, Cutty Stark, Tower Bridge e The Mall.

Ecco il percorso della maratona 2018 (a questa pagina trovate tutte le informazioni specifiche).

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0