Halloween a Londra 2017: offerte, eventi e tutto quello che c’è da sapere!

17708
AEMORGAN

Cosa fare a Halloween a Londra? Tutte le idee (e le offerte)

Sembra incredibile, ma l’estate sta giungendo già alla fine ed è quasi tempo di tornare a celebrare i morti! Nella capitale, come ogni tradizione consumistica che si rispetti, non mancano certo gli eventi di Halloween, tanto che si inizia a festeggiare già dalla settimana precedente al 31 ottobre.

Quest’anno non volete arrivare impreparati a Halloween? Dopotutto, non si è mai troppo grandi per intagliare le zucche, vestirsi e andare in giro per le case a fare “dolcetto o scherzetto”, ma se non ve la sentite, potete comunque celebrare questa serata in maniera alternativa in base ai vostri gusti. Siete alla ricerca di eventi, cose da fare e offerte per un Halloween 2017 da paura a Londra? Ecco la guida che fa al caso vostro. 

Come trovare le offerte per Halloween 2017 a Londra

Londra, lo sappiamo tutti, è molto cara durante tutto l’anno, e nei periodi di festa i prezzi si alzano ancora di più. Tuttavia, niente panico: con le giuste accortezze è possibile trovare delle offerte interessanti, magari con pacchetti volo + hotel o viaggi organizzati. Per trascorre un Halloween low cost 2017 a Londra (il più possibile), ecco i siti da monitorare:

  • Skyscanner: è un sito molto utile in quanto vi mostra tutti i voli, gli hotel e il noleggio auto disponibili nelle date e destinazioni da voi scelte, dandovi così la possibilità di comparare i prezzi e scegliere le alternative più economiche.
  • Logitravel: questo sito web mostra tutte le offerte volo + hotel (ma anche volo+ hotel + auto o volo + hotel + transfer) ponendo le più economiche in cima all’elenco di soluzioni previste per i vostri criteri di ricerca.
  • Expedia: anche su Expedia è possibile confrontare i prezzi di volo e hotel, trovando anche pacchetti e sconti fino al 9% sul prezzo originale.
  • Booking: per una panoramica sugli hotel disponibili un buon sito è anche booking.com, dove è possibile anche trovare sconti e promozioni giornaliere.
  • Trivago: è un’alternativa a Booking.com molto valida.
  • AirBnB: per periodi di soggiorno breve potete trovare ottime soluzioni anche prenotando una stanza o appartamento su AirBnB.
  • Hostelworld: se volete risparmiare e l’ostello è per voi una soluzione congeniale, il miglior sito in cui trovare le offerte migliori è hostelworld.com.
  • Siti compagnie aeree: inoltre, per l’acquisto dei voli monitorate i siti delle principali compagnie aeree. Ryanair e Easy-jet sono le meno care e convenienti soprattutto se si viaggia senza bagaglio in stiva. Tuttavia, date un’occhiata anche ai siti di Alitalia e British Airways: quest’ultima, in particolare, prevede spesso dei periodi di sconto e voli a prezzi contenuti.

Quali sono le cose più creepy da fare a Halloween a Londra?

Una volta che avete trovato l’offerta a voi più congeniale, è tempo di pensare a cosa fare a Londra per il weekend di Halloween: il 31 ottobre cade quest’anno di martedì, ma si inizia già a festeggiare da sabato 28 ottobre! Vediamo insieme cosa visitare e cosa fare durante questo lungo fine settimana all’insegna del terrore!

  • Tower of London: uno dei luoghi perfetti da visitare per Halloween è la Tower of London, che non solo ospita i gioielli della Corona, ma è anche il luogo in cui Anna Bolena e altri prigionieri vennero giustiziati.
  • Hampton Court PalaceEnrico VIII aveva molte residenze, ma la più spettacolare è senz’altro Hampton Court Palace. Rivivete la vita di palazzo, incontrate guardie e cortigiane, e perdetevi nel labirinto, attrazione principale dei meravigliosi giardini.
  • Greenwich Foot Tunnel: costruito nel 1902, il tunnel è lungo 370m ed è profondo 15. Ritrovarsi da soli dentro al tunnel sotterraneo può essere un’esperienza davvero inquietante…
  • Studios di Harry Potter: a Halloween è possibile anche vedere gli Studios di Harry Potter (poco fuori Londra), che da aprile si sono anche arricchiti con la Foresta Proibita: pronti per incontrare tutte le misteriose creature che si nascondono nella foresta ai confini di Hogwarts?
  • The London Dungeon: per scoprire la storia più oscura di Londra, potete fare un giro nelle segrete della città. Quale migliore avventura per Halloween?
  • Ten Balls: è un pub conosciuto anche con il nome di Jack the Ripper. Si dice infatti che vi si aggiri il fantasma di Annie Chapman, uccisa e mutilata da Jack Lo Squartatore nel 1888. Un altro pub infestato è l’Old Queen’s Head.
  • Bleeding Heart Yard: è una piccola piazza a Farringdon che prende il nome da una storia dell’orrore. La leggenda vuole che in questa piazzetta fu ritrovato, il 27 gennaio 1626, il corpo mutilato di Lady Elizabeth Hutton: mentre il suo corpo era stato fatto a brandelli, sembra che il cuore continuasse a battare.
  • Uno dei musei più strani della città come l’Hunterian Museum o la Wallace Collection.
  • City of London Cemetery: dagli anni ’70 la gente del luogo si è lamentata di vedere spesso una luce arancione che viene emanata da una delle tombe nella parte ovest del cimitero.
  • Highgate Graveyard: uno dei musei più famosi della città è il cimitero di Highgate. Spesso vengono anche organizzate letture dell’orrore al buio nel cimitero oppure tour esplorativi nell’oscurità.
  • Ghost Bus Tour: a Londra è possibile fare un tour in bus alla scoperta dei luoghi legati ai fantasmi, alle leggende più oscure di Londra… cosa c’è di meglio per Halloween?

Gli eventi di Halloween imperdibili a Londra

Cercate degli eventi particolari per trascorrere Halloween 2017 in modo speciale a Londra? Ecco alcuni eventi da non perdere:

  • Dia De Los Muertos (28-29 ottobre): ai Corsica Studios di Elephant and Castle si terrà un party, Low Life, con scheletri, fantasmi, DJ set con musica dance, house ed elettronica.
  • Halloween Raveyard (28-29 ottobre): un party imperdibile vi attende al The Vaults, con maschere, costumi, ambientazione a tema top, cambaret e molto altro. La festa è in maschera.
  • The Ministry of Sound (31 ottobre): la notte di Halloween non perdetevi la serata al The Ministry of Sound, con un super rave, musiche a tema, ballerini zombie, atmosfere da film horror, video di Halloween e molto altro.
  • Regression Session (31 ottobre): il party più strano di Londra torna anche quest’anno: vasche con palle gonfiabili, glitter, glamour e sangue, in stile American Horror Story.
  • Teatro: tanti sono gli spettacoli teatrali e musical da vedere in città per Halloween, adatti a tutti i gusti.

Halloween 2017: dove acquistare i costumi più belli

Per un Halloween perfetto, non può certo mancare il costume: potete sbizzarrirvi in un fai da te oppure, se non avete voglia/tempo/non sapete come fare, a Londra ci sono tantissimi negozi di costumi dove trovare maschere di ogni tipo: dai look ricercati e fatti su misura alle opzioni low cost, avete solo l’imbarazzo della scelta. Volete qualche consiglio? Ecco qua la guida ai 5 migliori negozi di costumi per Halloween a Londra.