TEMPO-LIBERO

Halloween a Londra 2017: offerte, eventi e tutto quello che c’è da sapere!

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cosa fare a Halloween a Londra? Tutte le idee (e le offerte)

Sembra incredibile, ma l’estate sta giungendo già alla fine ed è quasi tempo di tornare a celebrare i morti! Nella capitale, come ogni tradizione consumistica che si rispetti, non mancano certo gli eventi di Halloween, tanto che si inizia a festeggiare già dalla settimana precedente al 31 ottobre.

Quest’anno non volete arrivare impreparati a Halloween? Dopotutto, non si è mai troppo grandi per intagliare le zucche, vestirsi e andare in giro per le case a fare “dolcetto o scherzetto”, ma se non ve la sentite, potete comunque celebrare questa serata in maniera alternativa in base ai vostri gusti. Siete alla ricerca di eventi, cose da fare e offerte per un Halloween 2017 da paura a Londra? Ecco la guida che fa al caso vostro. 

Come trovare le offerte per Halloween 2017 a Londra

Londra, lo sappiamo tutti, è molto cara durante tutto l’anno, e nei periodi di festa i prezzi si alzano ancora di più. Tuttavia, niente panico: con le giuste accortezze è possibile trovare delle offerte interessanti, magari con pacchetti volo + hotel o viaggi organizzati. Per trascorre un Halloween low cost 2017 a Londra (il più possibile), ecco i siti da monitorare:

  • Skyscanner: è un sito molto utile in quanto vi mostra tutti i voli, gli hotel e il noleggio auto disponibili nelle date e destinazioni da voi scelte, dandovi così la possibilità di comparare i prezzi e scegliere le alternative più economiche.
  • Logitravel: questo sito web mostra tutte le offerte volo + hotel (ma anche volo+ hotel + auto o volo + hotel + transfer) ponendo le più economiche in cima all’elenco di soluzioni previste per i vostri criteri di ricerca.
  • Expedia: anche su Expedia è possibile confrontare i prezzi di volo e hotel, trovando anche pacchetti e sconti fino al 9% sul prezzo originale.
  • Booking: per una panoramica sugli hotel disponibili un buon sito è anche booking.com, dove è possibile anche trovare sconti e promozioni giornaliere.
  • Trivago: è un’alternativa a Booking.com molto valida.
  • AirBnB: per periodi di soggiorno breve potete trovare ottime soluzioni anche prenotando una stanza o appartamento su AirBnB.
  • Hostelworld: se volete risparmiare e l’ostello è per voi una soluzione congeniale, il miglior sito in cui trovare le offerte migliori è hostelworld.com.
  • Siti compagnie aeree: inoltre, per l’acquisto dei voli monitorate i siti delle principali compagnie aeree. Ryanair e Easy-jet sono le meno care e convenienti soprattutto se si viaggia senza bagaglio in stiva. Tuttavia, date un’occhiata anche ai siti di Alitalia e British Airways: quest’ultima, in particolare, prevede spesso dei periodi di sconto e voli a prezzi contenuti.

Quali sono le cose più creepy da fare a Halloween a Londra?

Una volta che avete trovato l’offerta a voi più congeniale, è tempo di pensare a cosa fare a Londra per il weekend di Halloween: il 31 ottobre cade quest’anno di martedì, ma si inizia già a festeggiare da sabato 28 ottobre! Vediamo insieme cosa visitare e cosa fare durante questo lungo fine settimana all’insegna del terrore!

  • Tower of London: uno dei luoghi perfetti da visitare per Halloween è la Tower of London, che non solo ospita i gioielli della Corona, ma è anche il luogo in cui Anna Bolena e altri prigionieri vennero giustiziati.
  • Hampton Court PalaceEnrico VIII aveva molte residenze, ma la più spettacolare è senz’altro Hampton Court Palace. Rivivete la vita di palazzo, incontrate guardie e cortigiane, e perdetevi nel labirinto, attrazione principale dei meravigliosi giardini.
  • Greenwich Foot Tunnel: costruito nel 1902, il tunnel è lungo 370m ed è profondo 15. Ritrovarsi da soli dentro al tunnel sotterraneo può essere un’esperienza davvero inquietante…
  • Studios di Harry Potter: a Halloween è possibile anche vedere gli Studios di Harry Potter (poco fuori Londra), che da aprile si sono anche arricchiti con la Foresta Proibita: pronti per incontrare tutte le misteriose creature che si nascondono nella foresta ai confini di Hogwarts?
  • The London Dungeon: per scoprire la storia più oscura di Londra, potete fare un giro nelle segrete della città. Quale migliore avventura per Halloween?
  • Ten Balls: è un pub conosciuto anche con il nome di Jack the Ripper. Si dice infatti che vi si aggiri il fantasma di Annie Chapman, uccisa e mutilata da Jack Lo Squartatore nel 1888. Un altro pub infestato è l’Old Queen’s Head.
  • Bleeding Heart Yard: è una piccola piazza a Farringdon che prende il nome da una storia dell’orrore. La leggenda vuole che in questa piazzetta fu ritrovato, il 27 gennaio 1626, il corpo mutilato di Lady Elizabeth Hutton: mentre il suo corpo era stato fatto a brandelli, sembra che il cuore continuasse a battare.
  • Uno dei musei più strani della città come l’Hunterian Museum o la Wallace Collection.
  • City of London Cemetery: dagli anni ’70 la gente del luogo si è lamentata di vedere spesso una luce arancione che viene emanata da una delle tombe nella parte ovest del cimitero.
  • Highgate Graveyard: uno dei musei più famosi della città è il cimitero di Highgate. Spesso vengono anche organizzate letture dell’orrore al buio nel cimitero oppure tour esplorativi nell’oscurità.
  • Ghost Bus Tour: a Londra è possibile fare un tour in bus alla scoperta dei luoghi legati ai fantasmi, alle leggende più oscure di Londra… cosa c’è di meglio per Halloween?

Gli eventi di Halloween imperdibili a Londra

Cercate degli eventi particolari per trascorrere Halloween 2017 in modo speciale a Londra? Ecco alcuni eventi da non perdere:

  • Dia De Los Muertos (28-29 ottobre): ai Corsica Studios di Elephant and Castle si terrà un party, Low Life, con scheletri, fantasmi, DJ set con musica dance, house ed elettronica.
  • Halloween Raveyard (28-29 ottobre): un party imperdibile vi attende al The Vaults, con maschere, costumi, ambientazione a tema top, cambaret e molto altro. La festa è in maschera.
  • The Ministry of Sound (31 ottobre): la notte di Halloween non perdetevi la serata al The Ministry of Sound, con un super rave, musiche a tema, ballerini zombie, atmosfere da film horror, video di Halloween e molto altro.
  • Regression Session (31 ottobre): il party più strano di Londra torna anche quest’anno: vasche con palle gonfiabili, glitter, glamour e sangue, in stile American Horror Story.
  • Teatro: tanti sono gli spettacoli teatrali e musical da vedere in città per Halloween, adatti a tutti i gusti.

Halloween 2017: dove acquistare i costumi più belli

Per un Halloween perfetto, non può certo mancare il costume: potete sbizzarrirvi in un fai da te oppure, se non avete voglia/tempo/non sapete come fare, a Londra ci sono tantissimi negozi di costumi dove trovare maschere di ogni tipo: dai look ricercati e fatti su misura alle opzioni low cost, avete solo l’imbarazzo della scelta. Volete qualche consiglio? Ecco qua la guida ai 5 migliori negozi di costumi per Halloween a Londra.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 3

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto