I 10 alberi di Natale più originali e meravigliosi di Londra (e dove si trovano)!

1407
AEMORGAN

Natale è alle porte e, quest’anno più che mai, a Londra già si respira un’atmosfera magica e festosa tra lucine colorate, addobbi scintillanti e mercatini a tema. Non mancano, ovviamente, i tradizionali alberi natalizi che svettano nelle piazze e in ogni angolo della città incantando grandi e piccini. Se volete rifarvi gli occhi, ecco i 10 alberi di Natale più originali e meravigliosi di Londra!

Covent Garden

Covent Garden ospita il più grande albero di Natale raccolto a mano in città! L’arbusto è alto 55 piedi e proviene dalla stessa fattoria da cui la famiglia reale prende il suo albero. Gli addobbi non sono da meno grazie a migliaia di luci scintillanti, decorazioni colorate ed un perfetto fiocco rosso alla base.

Stazione di St. Pancras

L’albero della stazione di St. Pancras è stato progettato in collaborazione con ZSL London Zoo. L’istallazione si ispira ai libri di fiabe che, durante il periodo festivo, dovrebbero essere sfruttati per riunire tutta la famiglia. In particolare l’idea è nata dalla favola della buonanotte “Tails from the Zoo”, una storia pubblicata durante la pandemia per aiutare gli appassionati di animali che non potevano visitare lo zoo di Londra a causa del lockdown.

Claridge’s Hotel

Per il suo albero di Natale quest’anno il famoso hotel di lusso ha voluto la collaborazione del direttore artistico di Dior menswear Kim Jones. L’albero, alto sei metri e mezzo, è stato presentato con il nome di il “Celestial Snow Globe”: si tratta si un’istallazione di cristallo su cui si riflettono fiocchi di neve e proiezioni olografiche all’avanguardia, mentre le palline che lo circondano ricordano i motivi iconici della casa di moda.

Mercato di Leadenhall

L’intero mercatino di Leadenhall si ispira a Diagon Alley di “Harry Potter e la pietra filosofale”. L’atmosfera che si respira tra le bancarelle e i laboratori artigianali è magica, così come il meraviglioso albero che illumina tutta la piazza.

Coal Drops Yard

Come ogni anno l’albero natalizio di Coal Drops Yard è una vera e propria opera d’arte contemporanea. Per questa edizione, l’istallazione è  stata progettata da creativi specialisti della luce e della struttura di “This is Loop”. L’albero prende il nome di Prism ed è un faro alto 28 metri situato proprio al centro della piazza e ricoperto di luci e specchi angolati.

Parco di Wembley

Sicuramente quest’anno la punta di diamante del Winterfest di Wembley è il suo meraviglioso albero. L’istallazione, commissionata dall’artista di Brent Yoni Alter, è alta 25 metri ed è composta da 100 mila luci a LED scintillanti: un vero e proprio spettacolo per occhi!

Connaught Hotel

Il Connaught Hotel, famoso per essere la sede del miglior cocktail bar del mondo, quest’anno ospita un albero natalizio spettacolare. L’opera è stata progettata dagli artisti londinesi Annie Morris e Idris Khan OBE: si tratta di un abete alto nove metri e circondato da tre interpretazioni delle bellissime sculture Stack di Morris.

Aqua Shard

Il favoloso albero di Aqua Shard nasce dalla collaborazione di Veuve Clicquot e lo scenografo britannico Soutra Gilmour. L’istallazione – composta da barattoli di vernice, scale, lampadine e centinaia di pennelli dorati – ha l’intenzione di celebrare gli artigiani dietro le quinte dell’industria teatrale londinese.

Sofitel St James

Come sempre l’albergo di lusso ha voluto fare le cose in grande per Natale! Il suo albero, oltre ad essere imponente, è colorato e luminosissimo tanto da non passare affatto inosservato.

Trafalgar Square

Ogni anno dal 1947 la Norvegia dona un albero enorme al Regno Unito come ringraziamento per averli aiutati nella seconda guerra mondiale. L’albero è destinato da tradizione ad illuminare Trafalgar Square e quest’anno la cerimonia di accensione si prospetta più allettante che mai!