Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I 9 parchi più belli di Londra anche per lunghe passeggiate invernali

|
EU Network
AEMORGAN

Come si sa, Londra è una delle città con maggiori spazi verdi a disposizione. In una bella giornata di sole ci si può perdere tra giardini e parchi, facendo una passeggiata rilassante o concedendosi un pic-nic all’aperto. Di solito si predilige la primavera per rilassarsi tra il verde, ma chi l’ha detto che non sia altrettanto affascinante sfruttare le vacanze natalizie per stare all’aperto? Armatevi di sciarpa e cappotto e andate a scoprire questi fantastici parchi: non ve ne pentirete!

1.Hampstead HeathLondon Borough of Camden, UK

Il parco di Hampstead Heath è il luogo ideale per una passeggiata in una giornata gelida. Perdetevi tra la fitta vegetazione fino ad arrivare nel punto più alto di Parliament Hill dove è possibile ammirare un panorama mozzafiato di tutta la città.

2.Kensington Gardens, Londra W2 2UH, UK

Kensington Gardens è uno dei Parchi Reali di Londra, un tempo giardini privati di Kensington Palace. Mentre si passeggia tra i prati e i boschi del parco, ci si può soffermare anche ad ammirare opere famose come l’Albert Memorial o lo stesso Palazzo Reale.

3.Waterlow Park, Highgate Hill, Highgate, London N6 5HD, UK

È uno spazio verde di venti acri pieno di sorprese: al suo interno ci sono tre stagni per avvistare animali selvatici, panchine in cui godersi il panorama e colline ideali per sciare quando nevica. Continuando a passeggiare si potrà arrivare anche al suggestivo cimitero di Highgate, che si trova proprio accanto al parco.

4.Kew Gardens, Richmond TW9 3AB, UK

I Kew Gardens si estendono per trecento ettari e nelle ore diurne offrono uno spettacolo imperdibile. Nel periodo invernale è d’obbligo passeggiare nel famoso sentiero di luci natalizie, oltre ad ammirare la ricca vegetazione e i laghi affascinanti.

5.Greenwich Park, London SE10 8XJ, UK

È uno dei più grandi spazi verdi nel zona sud-est di Londra: ospita prati immensi, boschi e ogni sorta di fauna selvatica. La vista dalla cima della collina è spettacolare ed in più, al suo interno, si trovano il Royal Observatory e la Greenwich Meridian Line.

6.Victoria Park, Grove Rd, London E3 5TB, UK

Il Victoria Park si estende su duecento acri ed è uno dei parchi preferiti dai londinesi. Durante l’estate è sede di numerosi festival, ma ha il suo fascino anche d’inverno soprattutto quando la neve lo copre interamente donandogli una luce spettacolare!

7.Richmond Park, Richmond, UK

Si tratta di un’enorme area rurale che occupa 2500 ettari. Il parco è caratterizzato da un fitto bosco in cui corrono liberamente centinaia di cervi selvatici. Si possono affrontare percorsi più o meno lunghi, fino a raggiungere il punto più alto in cui il panorama sulla Cattedrale di St Paul è pazzesco!

8.Alexandra Palace Park, Alexandra Palace Way, London N22 7AY, UK

La zona si estende su 190 acri di verde nella zona nord di Londra. La sua altitudine è ideale per gli escursionisti anche meno allenati: dopo una lunga passeggiata sarà bellissimo riposarsi ammirando uno spettacolare skyline della città.

9.Regent’s Park, Chester Rd, London NW1 4NR, UK

Regent’s Park è ideale per lunghe passeggiate invernali: ci si può perdere tra i sentieri alberati, i laghi ornamentali e i giardini coloratissimi. Arrivando su Primrose Hill lo spettacolo sarà ancora più affascinante, con un panorama mozzafiato su tutta Londra.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1