TEMPO-LIBERO

I parchi e giardini più belli da visitare a Londra in autunno

|
EU Network

Con l’arrivo di novembre, a Londra si inizia a respirare l’aria natalizia, con l’accensione delle luci di Natale e l’arrivo dei primi mercatini natalizi, per non contare le vetrine che si addobberanno a festa. Tuttavia, novembre è anche l’ultimo mese per godersi appieno il paesaggio autunnale, passeggiando per i parchi alla scoperta del turbinio di colori tipici di questa stagione, delle foglie scricchiolanti e degli odori tipici dell’autunno. Se avete voglia di scattare delle belle foto o solo di mirare e rimirare dei bellissimi scorci autunnali, ecco gli 8 spazi verdi da visitare a novembre a Londra.

Nunhead Cemetery

Happy Halloween ⚰️

Un post condiviso da CURIOUS SOPHIA (@curioussophia) in data:

Se amate le atmosfere gotiche o misteriose, non potete perdervi la visita all’antico cimitero di Nunhead, a sud di Londra, dove potete passeggiare tra angeli e vecchie tombe. Ogni domenica, tra l’altro, si tiene un tour guidato per scoprire quali celebri nomi e storie comuni si celeno dietro le lapidi di pietra.

Kyoto Garden Holland Park

Kyoto Garden in Holland Park #london #vacation #japanesegarden #lastday #hollandpark #kyotogarden

Un post condiviso da Petra (@thejaerv) in data:

Fare un giro a Holland Park è sempre un’ottima idea. Situato nei pressi di Notting Hill, entrare nel parco equivale a isolarsi dal caos della città, tanto che sembra di vivere improvvisamente in un altro mondo. L’attrazione più conosciuta, per la sua bellezza, di Holland Park è il Kyoto Garden, di ispirazione giapponese, dato che fu un dono della Camera di Commercio di Kyoto. Il giardino è composto da una piccola cascata, un ponte e diverse carpe koi che nuotano nei laghetti. Sempre molto bello, in questo periodo dell’anno si colora di foglie arancioni e altre tonalità accese, perfette per i vostri selfie.

Kew Gardens

I famosi giardini botanici di Londra offrono sempre uno spettacolo meraviglioso, e l’autunno non fa eccezione. Al momento, poi, i Kew Gardens ospitano un’istallazione da non perdere, 1000 ghirlande di fiori appese dal soffitto, nella Shirley Sherwood Gallery.

Morden Hall Park

Lunchtime walk #mordenhall #mordenhallpark #nationaltrust #london

Un post condiviso da roobarb matt and I ️‍ (@roobarb4) in data:

Castagne, rigagnoli, laghetti, sottobosco rendono Morden Hall Park uno dei parchi perfetti da visitare in autunno per vivere una giornata magica, tra i colori sgargianti, l’odore di terriccio, le vie storiche del parco un tempo abitato da cerbiatti e la nebbiolina tipicamente stagionale.

Hampstead Heath

Se già non ci fossero abbastanza motivi per fare una girata a Hampstead Heath, ora possiamo aggiungere che, oltre al panorama bellissimo, allo zoo, alle varie strutture sportive, ai pond, alla Kenwood House e Parliament Hill, il paesaggio diventa ancora più magico nel periodo autunnale.

St James’s Park

St James’s Park ☕ London Congrats @lensereflection Use #map_of_europe #London

Un post condiviso da Map of Europe (@map_of_europe) in data:

Anche St James’s Park, con il suo aspetto regale e la variegata fauna e flora, offre un bellissimo spettacolo nei mesi autunnali. Una passeggiata tra graziosi scoiattoli e cigni è quel che ci vuole per riconnettersi alla natura e lasciarsi alle spalle per un po’ la città.

Tower Hamlets Cemetery

Back again! #Family #Walk #Nature #TowerHamlets #Park #EastLondon #TowerHamletsCemeteryPark #London #MaternityLeave #DaddyAndDaughter

Un post condiviso da Hayley Still (@hayley_still) in data:

Nel diciannovesimo secolo fu un cimitero, ma adesso c’è solo bosco a Tower Hamlets: 33 acri all’insegna di biodiversità, dalle piante selvatiche agli animali. Spesso vengono organizzate anche tante attività a tema.

 

Isabella Plantation

#isabellaplantation #richmondpark #autumn

Un post condiviso da Emily Hobbs (@milouhobbs) in data:

Questo giardino si trova in un bosco vittoriano di Richmond Park e offre uno spettacolo incredibile per le tonalità di rosso e arancione che si mescolano tra di loro creando un bellissimo impatto visivo. Inoltre, non mancano i fiumiciattoli e i laghetti, gli alberi dalle forme strane, i piccoli arbusti e ovviamente i cervi che si aggirano liberi per il parco.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0