TEMPO-LIBERO/ATTRAZIONI

I 10 giardini floreali più belli di Londra

|


Con la bella stagione i colori di Londra si ravvivano come non mai grazie agli immensi spazi verdi in cui cittadini e turisti possono rilassarsi e godersi il sole. Oltre ai tanti parchi naturali, la città offre una varietà enorme di giardini che in questo periodo sono ancora più affascinanti grazie ai fiori che donano loro mille sfumature!

1.Chelsea Physic Garden

Questa oasi verde, conosciuta come il giardino segreto di Londra per eccellenza, si trova accanto al Tamigi ed ospita una collezione unica di cinquemila piante diverse. Nei mesi di luglio e agosto è possibili visitarli fino alle 22, un’occasione imperdibile per una romantica passeggiata serale.

2.The Garden of St. John’s Lodge

Il giardino è situato all’interno di Regent’s Park e, fin dal secolo scorso, è considerato come spazio perfetto per la meditazione. Il parco è decorato con sculture affascinanti da ammirare mentre ci si rilassa nel verde.

3.Queen Mary’s Garden

Se siete amanti dei fiori, questo giardino fa al caso vostro in quanto ospita la più grande collezione di rose di tutta Londra. Rose a parte, è possibile ammirare un’area dedicata alle begonie e una serie di arbusti posizionati sapientemente tra i fiori.

4.Myddelton House Gardens

Posizionata su otto acri di terreno, questa oasi è stata creata nel 19esimo secolo da Edward Augustus Bowles, uno dei più famosi giardinieri e botanici autodidatti della Gran Bretagna. Oltre alle innumerevoli piante, lo spazio verde ospita anche un lago e una serra vittoriana da non perdere.

5.Kew Gardens

Questo giardino è il più grande patrimonio dell’UNESCO di Londra anche se per i cittadini risulta un pò fuori mano. L’oasi ospita la più varia collezione di piante al mondo quindi è uno spettacolo per gli occhi visitarla.

6.Dalston Eastern Curve Gardens

Costruito su una vecchia linea ferroviaria, il giardino è gestito da volontari e presenta una serie di arbusti e piante coltivate in condivisione, quindi tutti possono utilizzare le sue aiuole per coltivare qualsiasi pianta.

7.Eltham Palace

Si tratta di una residenza reale in stile Art Déco denominata come un “capolavoro di design moderno”. I suoi giardini sono un mix di stile vintage e moderno, quindi ottimi anche per gli amanti dell’architettura.,

8.Syon House and Gardens

Il grande palazzo residenziale è circondato da giardini meravigliosi: l’arboreto e il parco si estendono in un grande spazio in cui sono presenti rari esemplari di fauna selvatica e di piante.

9.Kyoto Japanese Garden at Holland Park

Costruito nel 1992 per festeggiare il Japan Festival di Londra, questo giardino è una perla di rara bellezza in cui sembra di tuffarsi nel classico clima giapponese.

10.Charlton House Gardens

L’oasi verde si compone di tre giardini recintati, molti cortili e stagni: all’interno dell’area è possibile passeggiare o godere dei tanti eventi che vengono organizzati nel periodo estivo.

 

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1