Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO/ITINERARI

I luoghi più belli del Regno Unito da visitare nel 2019

|
EU Network
AEMORGAN

Che il Regno Unito è una delle mete più gettonate anche di questo 2019, non stentiamo a crederci, dal momento che sono moltissimi i luoghi da ammirare in questa nazione e che vi lasceranno sicuramente senza parole. Ma quali sono i luoghi davvero imperdibili che non potete perdervi quest’anno?

Sono tante le ricorrenze che si celebreranno quest’anno, così come numerose sono le mete storiche e classiche che non possono mancare nella vostra lista dei desideri. Oltre alle mete emergenti che renderanno l’esperienza di viaggio ancora più cool.

Exmoor National Park

Se vi piacciono le ambientazioni un po’ dark e siete stanchi delle troppe illuminazioni delle città che non vi permettono di ammirare il cielo al buio, andate a Exmoor, nel sud dell’Inghilterra. Classificata come Dark Sky Reserve, troviamo brughiere, riserve naturali, antiche sepolture, scogliere a picco sul mare, valli incontaminate e molto altro ancora.

Buxton

Buxton è una splendida città termale. Per chi è alla ricerca di relax e benessere, non c’è location miglior per le prossime vacanze nel Regno Unito.

Highlands scozzesi

Le Highlands scozzesi sono da scoprire anno dopo anno. Paesaggi sconfinati, verdi, con una natura incontaminata. È sempre l’occasione giusta per andare in Scozia. Un treno speciale da Londra ci porterà alla scoperta di questa meraviglia in terra!

Slapton Sands

Il 6 giugno 2019 verrà celebrato il 75esimo del D Day. La spiaggia di Slapton Sands offrirà uno spazio dove riflettere e ricordare. Un carro armato recuperato è stato posizionato per ricordare i quasi 800 militari americani che nell’aprile del 1944 morirono durante gli sbarchi.

Isle of Wight

Davvero dobbiamo dirvi perché l’isola di Wight non dovrebbe mancare nella vostra lista delle mete da scoprire? Lo sapevate che qui sorgeva il rifugio sul mare della famiglia reale inglese? La Regina Vittoria lo adorava. Nel 2019 si celebra il 200esimo anniversario della sua nascita: non prendete impegni per il 24 maggio. Saranno tanti i festeggiamenti a cui partecipare!

Dundee

Ritorniamo un attimo in Scozia, per scoprire Dundee, che quest’anno ospiterà un nuovo museo, proprio di fronte al mare. Ospiterà il meglio del design scozzese.

Cornovaglia

La Cornovaglia è tutta da scoprire. Ci sono miti e misteri, spiagge, surfisti, storia, magia, collezioni, musei e molto altro ancora. Merita un viaggio in questo 2019 e anche in futuro!

Yorkshire Sculpture Park

Ecco un nuovo percorso artistico con mostre all’aperto che sapranno rendere omaggio a opere uniche. Da non perdere tra il 22 giugno e il 29 settembre 2019 la prima edizione dello Yorkshire Sculpture International.

Bristol

Avete mai visitato la città di Bristol? Il nuovo quartiere di Wapping Wharf vi attende con bar e ristoranti con vista sul mare. Se siete amanti dell’ottima cucina del luogo, ecco un indirizzo utile da segnare.

Lake District, Ullswater

Concludiamo con il più grande parco nazionale inglese, che ha ispirato molti poeti e artisti ed è patrimonio mondiale dell’Unesco. Qui potrete ammirare il più grande lago inglese e la montagna più alta.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0