I migliori posti del Regno Unito per trascorrere delle vacanze invernali da sogno

1026
AEMORGAN

Anche quest’anno l’impennata dei contagi in UK e nel resto dell’Europa rende piuttosto complicato un possibile viaggio internazionale se si calcolano quarantene preventive e restrizioni varie. Non c’è, però, da scoraggiarsi: il Regno Unito offre una serie di posti incantevoli in cui godersi delle vacanze invernali indimenticabili. Ecco le migliori destinazioni che vi faranno sognare ad occhi aperti!

1 – Cairngorms, Scozia

I Cairngorm sono una catena montuosa delle Highland scozzesi. Fanno parte di un parco nazionale idilliaco che è perfetto per lunghe e rilassanti passeggiate tra montagne innevate e laghi cristallini. È, quindi, il posto ideale per rigenerarsi e prendere fiato dopo il trambusto delle feste natalizie.

2 – Cotswolds

Si tratta di una catena collinare situata nell’area centrale dell’Inghilterra. I villaggi in cui è possibile pernottare sono caratterizzati da un’architettura fiabesca e fuori dal tempo, oltre che da viste panoramiche da togliere il fiato!

3 – Bath

Bath è una città termale situata nella campagna del sud-ovest dell’Inghilterra, conosciuta per le sue sorgenti calde naturali. Oltre alle sue spettacolari terme romane, la città offre bar alla moda, splendide enoteche e un’infinita gamma di ristoranti.

4 – Dartmoor, Devon

È uno dei parchi nazionali più belli del Regno Unito in quanto vanta un paesaggio meravigliosamente selvaggio con animali selvatici di ogni tipo tra cui pony, cuculi e lontre. Nella riserva è possibile dedicarsi non solo a rilassanti passeggiate ma anche a varie attività invernali come l’equitazione, il ciclismo e gli sport acquatici.

5 – Brecon Beacons

Brecon Beacons è uno dei tre parchi nazionali gallesi. D’inverno offre panorami mozzafiato grazie alle sue foreste selvagge e alle catene di montagne innevate. In aggiunta, la riserva è piena di luoghi accoglienti in cui soggiornare come fienili, lodge e cottage.

6 – York

York è una città fortificata nell’Inghilterra nordorientale fondata dagli antichi romani. Offre un soggiorno fantastico in ogni stagione grazie alla sua meravigliosa architettura Tudor, ai tanti mercatini caratteristici e agli svariati negozi a tema Harry Potter!

7 – Oxford

È una delle città più belle e decadenti del Regno Unito soprattutto grazie ai suoi palazzi color sabbia risalenti al XII secolo. Oltre ad essere sede di una delle università più prestigiose del mondo, vanta una storia ricchissima tutta da scoprire.

8 – Durham

Si tratta di una città pittoresca, storica e dall’atmosfera medievale. È ideale per chi è appassionato di storia in quanto è possibile visitare il suo incantevole castello e una serie di affascinanti case signorili.