Kensington Palace, in arrivo una pista di pattinaggio a Natale 2023

137
AEMORGAN

Se siete alla ricerca di un’esperienza indimenticabile a Londra, non potete perdervi la nuova pista di pattinaggio di Kensington Palace che aprirà i battenti durante la stagione natalizia 2023. Si tratta di una fantastica opportunità per divertirsi in famiglia o tra amici, ammirando lo splendido scenario del palazzo reale e dei suoi giardini. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla nuova attrazione invernale che farà impazzire londinesi e turisti.

La pista di pattinaggio di Kensington Palace sarà la più grande della città, con una superficie di 2.800 mq e una capacità di 750 pattinatori. Potrete scivolare sul ghiaccio in un’atmosfera magica, circondati da luci scintillanti e musica natalizia. La pista sarà aperta tutti i giorni per tre sessioni giornaliere, dalle 9.30 alle 13.30, dalle 13.30 alle 17.30 e dalle 17.30 alle 21.30, dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Ogni sessione durerà 45 minuti. I biglietti saranno messi in vendita online a partire dal 6 settembre, sul sito ufficiale Ice @ Kensington.

E c’è di più. La pista di pattinaggio sarà accompagnata da attrazioni e tanto street food, con cui deliziare il palato dopo una sudata sul ghiaccio. Avrete l’imbarazzo della scelta tra vin brulé, cioccolata calda, panini, torte, biscotti, fiumi di birra e molto altro ancora.

Kensington Palace

Kensington Palace è la dimora ufficiale di Londra del principe William e Kate, ma ospita anche altri membri della famiglia reale. Situato accanto a Kensington Palace Gardens, costituisce uno dei luoghi più belli (ma cari) in cui vivere a Londra; non a caso il palazzo è circondato da numerose ambasciate straniere. Ed ecco perché l’apertura di Ice @ Kensington Park ha sollevato qualche dubbio riguardo potenziali violazioni di sicurezza contro il personale delle ambasciate, i membri della famiglia reale e i diplomatici che vivono nei dintorni. D’altro canto, non è certamente la prima volta che il palazzo mette a disposizione i propri spazi per eventi pubblici; ad esempio, di recente è accaduto per un festival di design e per le sfilate di moda Burberry.

La verità è che questa nuova iniziativa, con la sua pista di pattinaggio su ghiaccio, si preannuncia come un’aggiunta entusiasmante alle attività natalizie di Londra. Cllr Josh Rendall, membro principale per l’economia e l’occupazione locale del distretto di Kensington e Chelsea, ha dichiarato: “È bellissimo avere un altro spazio incredibile nel nostro distretto con questa nuova pista di pattinaggio invernale per tutti. La mia speranza è che questo si trasformi in un vero vantaggio per le imprese locali in vista di Natale e delle festività natalizie”