La mappa (aggiornata) dei pub di Londra aperti fino a tardi

294
AEMORGAN

Se siete amanti della vita notturna, Londra è una città che offre molte opportunità di divertimento. Peccato però che la stragrande maggioranza dei pub chiuda molto presto. Chi per motivi di licenza, chi per il fatto di essere situati in zone residenziali con rigide norme sul rumore e sulla sicurezza. Molti poi sono legati alla tradizione e seguono gli orari tipici dei pub inglesi, che prevedono la chiusura intorno alle 23.00. Ma non disperate: se volete continuare a bere e a socializzare fino all’alba, ci sono alcuni pub che restano aperti tutta la notte.

Un generoso benefattore online ha infatti dato il via alla creazione di una mappa di Londra che elenca tutti i locali aperti dopo le 2 del mattino. Questa iniziativa è una vera manna dal cielo quando si è alla ricerca dell’ultima occasione per sorseggiare un drink prima di concludere la serata.

Se anche voi odiate il temuto rintocco della campana ecco la buona notizia. C’è ancora tempo per un altro giro di bevute. Basta cercare sulla Mappa del Bevitore”, ispirata alla Mappa del Malandrino di Harry Potter, la prossima location e farci un salto. Lanciata lo scorso aprile, la mappa è sempre più aggiornata e ricca di dettagli, grazie al contributo di anonimi utenti online cui è d’obbligo dedicare il nostro prossimo brindisi.

Su questo link, la mappa con l’elenco dei pub che mantengono le loro porte aperte fino a tarda notte.

Sebbene la mappa sia ancora in fase di sviluppo, conta già circa 200 locali -escluse le discoteche- e il numero è destinato a crescere, grazie agli aggiornamenti della community. Non tutti si spingono oltre le 2 del mattino, ma la situazione migliora durante i giorni che vanno dal giovedì al sabato. La mappa copre un’ampia area, estendendosi da Enfield a nord, Romford a est, Sutton a sud e Uxbridge a ovest. È facile da interpretare grazie allo schema di colori:

  • Verde: Pub aperti fino alle 2.00.
  • Viola: Pub aperti fino alle 3.00.
  • Rosso: Pub aperti dopo le 3.00.

Nel corso della ricerca, è stato persino scovato un pub mitologico, il Séan óg Free House di Harrow, che resta aperto per tutta la notte. In alto i calici dunque. Agli utenti che hanno reso possibile questa meraviglia, e a noi che condividiamo questo segreto come fanno nel Sacro Ordine dei Tagliapietre nei Simpson. Salute!