Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Le esperienze più adrenalitiche da provare a Londra

|
EU Network
AEMORGAN

Natale è ormai passato e Londra pian piano sta tornando alla sua normalità. Come al solito ci sono mille cose da fare, infatti questa città propone le più svariate attività. Per esempio ai più coraggiosi ed intraprendenti, la capitale inglese offre avventure adrenaliniche e moltissime alternative divertenti da non lasciarsi sfuggire!

Arrampicata sul ghiaccio

Per chi ama scalare le montagne, non c’è bisogno di allontanarsi dalla città. Basterà spostarsi a Covent Garden e sbizzarrirsi sul Vertical Chill, un vero muro di ghiaccio al coperto da scalare in massima sicurezza. Lo sforzo sarà minimo ma vi sentirete davvero sull’Everest!

Alla scoperta dei pub più alternativi

Anche se vivete da anni a Londra, probabilmente non conoscerete tutti i pub più singolari della città. Un buon metodo per esplorarli e, contemporaneamente, fare amicizia è quello di organizzarsi con un gruppo di amici e scegliere una zona in cui fare il giro di tutti i locali. A quel punto vi ritroverete a sorpresa in veri e propri posti di frontiera tra cui il “The Fox“, il “The Kings Arms” e il “The Plough“.

Rafting sulle rapide

Chi ama le rapide non può non fare un salto al White Water Centre Home a Lea Valley. L’impianto è stato utilizzato per le Olimpiadi di Londra nel 2012, ma oggi è aperto a tutto: l’unica controindicazione è la temperatura dell’acqua che risulta quasi sempre gelata.

Ammirare il cielo stellato

A causa dell’inquinamento luminoso, in città risulta quasi impossibile guardare un bel cielo stellato. Tuttavia, basterà trasferirsi in un parco più in periferia per ammirare con chiarezza meravigliose costellazioni: tra tutti optate per Morden Hall Park e Grove Park e non ve ne pentirete!

Discesa dall’ArcelorMittal Orbit

L’ArcelorMittal Orbit è la struttura più grande di Londra. Una volta saliti in cima, si potrà scendere sullo scivolo più alto e lungo di tutto il mondo! I più coraggiosi potranno anche calarsi dalla struttura in corda doppia come dei veri e propri scalatori, perdendosi nei magnifici panorami dell’alto della città.

Gara di cibo

Avete mai sognato di fare una vera e propria gara di cibo? A Londra si può nel pub “Man vs Food“! Nel locale si organizzano delle competizioni in cui devono essere ingurgitate enormi quantità di cibo in un determinato lasso di tempo. Alla fine non si vince niente, se non la possibilità di entrare nella leggenda ed essere considerati dei miti.

Discesa ad alta velocità sullo skateboard

Se amate l’adrenalina e siete pratici dello skateboard, dovete dirigervi nella zona nord della città. Arrivati sulla Highgate Hill avrete a disposizione un percorso ripidissimo da fare in gran velocità, però attenzione agli eventuali capitomboli!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0