Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

L’iconico flagship store di Topshop su Oxford Street è ufficialmente in vendita

|
EU Network
AEMORGAN

La pandemia ha mandato sul lastrico tantissime attività commerciali e, purtroppo, è stato annunciato che anche l’iconico flagship store di Topshop su Oxford Street è in vendita.

Il negozio era stato aperto nel 1994 diventando in men che non si dica una delle mete imperdibili per chi viveva o era di passaggio a Londra. Basti pensare che il punto vendita, ampio 90.000 metri quadrati e distribuito su cinque piani, attraeva una media giornaliera di 28.000 clienti!

Tra tutti, Topshop attraeva particolarmente le clienti appassionate di moda in quanto offriva una vastissima selezione di capi di abbigliamento e calzature di ogni tipo. La sua chiusura rappresenta, quindi, un vero colpo al cuore per le fashioniste della città sempre in cerca degli ultimi trend.

In verità, già a novembre era stato rivelato che Arcadia Group, la società di vendita al dettaglio composta da negozi di alta moda come Topshop, Dorothy Perkins e Burtons, era passata sotto la gestione di un curatore fallimentare. Secondo le ultime notizie, ad oggi due agenzie immobiliari sono state incaricate di supervisionare la vendita dell’ex flagship store di Oxford Street. 

Stando alle stime, l’edificio dovrebbe incassare l’enorme cifra di 200 milioni di sterline quando sarà messo all’asta entro la fine dell’anno. Al momento ancora non si sa cosa sostituirà l’iconico negozio di moda ma, di certo, non sarà facile riempire un così grande vuoto!

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0