Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Lo spettacolo di fuochi d’artificio all’Alexandra Palace è disponibile in streaming online!

|
EU Network
AEMORGAN

A causa dell’emergenza Coronavirus quest’anno, purtroppo, non si potrà assistere al tradizionale spettacolo di fuochi d’artificio all’Alexandra Palace di Londra. La celebrazione annuale del Bonfire Night sull’enorme collina di Ally Pally fa parte di una tradizione che dura da 140 anni durante i quali sono stati allestite riproduzione maestose passando dall’eruzione del Vesuvio negli ultimi giorni di Pompei alla distruzione dell’armata spagnola sui laghi in barca.

Per non rompere totalmente la tradizione e non far sentire la mancanza dei celeberrimi fuochi ai londinesi, lo staff di Alexandra Palace ha deciso si offrire sul proprio sito lo streaming online dello spettacolo del 2019 apprezzato in loco da quasi 90 mila persone nell’arco di due notti.

Il video, disponibile dal 5 Novembre, ha la durata di venti minuti e vi farà rivivere quei momenti magici catapultandovi idealmente a Ally Palace. La visione è completamente gratuita ma Alexandra Palace come ente di beneficenza chiede a chiunque guardi lo spettacolo online di considerare una donazione per sostenere la sede.

Louise Stewart, amministratore delegato di Alexandra Park e Palace Charitable Trust, ha parlato dell’obiettivo di questa iniziativa: “Il festival dei fuochi d’artificio di Ally Pally è apprezzato da così tante persone ogni anno ed è una grande delusione non poter presentare l’evento di quest’anno. Non volevamo che la gente se lo perdesse completamente, quindi abbiamo pensato che la cosa migliore fosse trasmettere in streaming gratuitamente l’evento dell’anno scorso, in modo che le persone possano godersi alcuni fuochi d’artificio questa settimana. Lockdown e restrizioni relative al covid-19 negli ultimi otto mesi hanno colpito duramente siti come noi. Nonostante ciò, non abbiamo mai smesso di cercare modi per portare intrattenimento alle persone in un momento in cui è estremamente necessario. Eventi come il festival dei fuochi d’artificio sono fondamentali per generare entrate, così possiamo continuare a prenderci cura del parco e del palazzo e offrire alle persone un programma di intrattenimento e attività di livello mondiale. Quindi stiamo incoraggiando le persone a donare per sostenerci, in modo che saremo ancora qui, a darti il ​​benvenuto, quando sarà il momento giusto“.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0