Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Londra nel livello 2 di allerta: come incontrare gli amici nel rispetto delle norme

|
EU Network
AEMORGAN

Con il passaggio di Londra al secondo livello di allerta, nove milioni di cittadini sono alle prese con restrizioni ancora più severe che prevedono non solo la cosiddetta ‘regola del sei’, ma anche il divieto di socializzare al chiuso con persone esterne al nucleo familiare.

Per il momento, quindi, sarà impossibile incontrare amici e familiari per cenare al ristorante o bere una pinta nel pub di fiducia, ma ciò non vuol dire che bisognerà del tutto annullare la propria vita sociale. Ecco sette modi in cui si potrà continuare a socializzare nel pieno rispetto delle norme anti-COVID in vigore.

  1. Incontrarsi nei giardini o nelle terrazze dei locali

Secondo le misure attualmente in vigore è vietato socializzare nei luoghi al chiuso, mentre è possibile incontrare i propri amici all’aperto. Fortunatamente Londra è piena di locali e pub con ampi giardini o terrazze in cui potersi dare appuntamento ovviamente con un massimo di sei persone.

2. Indossare vestiti più caldi per incontrarsi all’aperto

Le attività all’aria aperta sono consentite, quindi, è possibile concedersi una passeggiata al parco o per le strade della città. L’importante è indossare vestiti più caldi del solito così da sopportare il clima londinese che, in questo periodo dell’anno, non è dei più piacevoli.

3. Incontrarsi nei giardini privati

È possibile incontrare persone esterne al proprio nucleo familiare anche nei giardini privati. Ciò vuol dire che ci si può dare appuntamento nel giardino di casa propria o di qualsiasi amico.

4. Cenare nei ristoranti con tavoli all’aperto

Moltissimi ristoranti, per rispettare le norme del distanziamento sociale, hanno moltiplicato i tavoli all’aperto così da garantire la massima sicurezza ai clienti. Non preoccupatevi del freddo: quasi tutti i locali si sono procurati stufe esterne e coperture per la pioggia.

5. Sfruttare i gazebo esterni

Se volete organizzare incontri con i vostri amici all’esterno, ma temete pioggia e freddo, è possibile acquistare un gazebo da sfruttare in giardino. Molti gazebo economici sono disponibili online: basterà tenere i lati della struttura sempre aperti per non infrangere le norme anti-COVID.

6. Concedersi lunghe passeggiate autunnali

L’autunno è la stagione ottimale per concedersi lunghe passeggiate in uno dei numerosi parchi che offre la capitale. In questo modo è possibile rilassarsi e trascorrere del tempo con i propri amici.

7. Accendere un piccolo fuoco nel proprio giardino

Nel giardino privato di casa è possibile anche accendere un piccolo fuoco, purché non disturbi i vicini. Così facendo si potrà stare all’aria aperta senza soffrire il freddo.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0