Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Moda vintage: i sei migliori negozi di Londra da non perdere!

|
EU Network
AEMORGAN

Se amate lo stile vintage, di sicuro Londra è la città che fa per voi! La capitale inglese ospita mercatini, fiere, ma anche molti negozi a tema in cui è possibile trovare di tutto: dai gioielli ai pezzi di arredamento passando per abiti e scarpe risalenti anche a parecchie generazioni passate. Per facilitarvi la scelta su quali visitare, vi segnaliamo quelli che, per noi, sono i migliori negozi vintage della città, quelli in cui scovare i capi più originali e di tendenza!

What Goes Around Comes Around, Mezzanine 3, The Stables Market Chalk Farm Rd, Camden Town, London NW1 8AH, UK

Questo negozio è situato nel mercato di Camden ed è una vera e propria chicca. I capi sono selezionati con molta attenzione e si ispirano al look americano degli anni Ottanta: troverete giacche oversize, felpe universitarie e camicie hawaiane in abbondanza!

Picknweight, 14-18 Neal St, London WC2H 9LY, UK

Il negozio a Covent Garden è uno degli ultimi arrivati nella scena vintage londinese. È possibile trovare molti pezzi rari ma la sua caratteristica principale è che il pagamento viene effettuato al chilo: il prezzo degli abiti è stabilito in base al loro peso quindi sbizzarritevi!

Rokit, 101 Brick Ln, London E1 6SE, UK

Si tratta di uno dei marchi vintage più famosi di Londra tanto che ha in città ben quattro sedi, tra cui la più popolare è a Brick Lane. Nei negozi sono a disposizione capi retrò dei migliori designer, oltre a molti look che si ispirano al mondo militare, allo sci e all’abbigliamento sportivo.

Beyond Retro, 58-59 Great Marlborough St, Soho, London W1F 7JY, UK

Si tratta di una mini catena di negozi vintage presente in tutto il Regno Unito e anche in Svezia. La sede londinese più famosa è situata a Soho ed è caratterizzata da tre linee di abbigliamento molto particolari: The Disney Edit, The Western Edit e American Sports. 

The Vintage Showroom, Seven Dials, 14 Earlham St, Covent Garden, London WC2H 9LN, UK

È uno dei negozi londinesi che offre la gamma più accurata di abbigliamento vintage maschile. I prezzi non sono molto economici ma è la qualità dei capi che fa la differenza!

Atika, 55-59, Hanbury St, Spitalfields, London E1 5JP, UK

Nella sede di uno storico magazzino vittoriano è nato questo negozio vintage in cui trovare pezzi unici che vanno dagli anni Settanta in poi. Oltre ai capi di abbigliamento l’assortimento prevede articoli per la casa, giochi, fumetti e giocattoli.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1