TEMPO-LIBERO/MOSTRE

A Londra va in scena la moda degli anni 30 grazie alla mostra “Night and Day: 1930s Fashion and Photographs”

|


Dopo il grande successo della mostra del 2017 ispirata agli anni Venti dominati dalla nascita del jazz, al Fashion and Textile Museum sta per essere inaugurata un’esposizione dedicata ad un altro decennio caduto nel dimenticatoio, ma che in verità è ricchissimo di spunti e innovazioni artistiche.

La mostra si intitolerà “Night and Day: 1930s Fashion and Photographs” e sarà aperta al pubblico da venerdì 12 Ottobre a domenica 20 Gennaio. Lungo il percorso espositivo si potrà esplorare la moda degli anni Trenta caratterizzata dallo stile chic ed elegante dell’Art Deco mescolato alle innovazioni delle correnti surrealiste.

I visitatori potranno ammirare gli abiti sia da giorno che da sera più in voga del periodo, oltre ad una lunga serie di fotografie delle star che li indossavano. In particolare la mostra di moda coinciderà con l’esposizione degli scatti di Cecil Beaton, uno dei più famosi fotografi e costumisti della Gran Bretagna.

Passeggiando tra le sale del museo si potranno, così, scoprire le tendenze variegate degli anni Trenta, dagli abiti lunghi fino al pavimento sfoggiati al cinema o alle feste glamour in discoteca, fino ai vestiti floreali scelti dalle donne per i pranzi in giardino o le gite al mare. Non mancherà la sezione dedicata alla più ampia accettazione dei pantaloni femminili e quella inerente alla moda di periferia e all’affermazione dei grandi magazzini.

Dato il successo della mostra dell’anno scorso, ci si aspetta una forte affluenza anche questa volta quindi è consigliabile prenotare in anticipo la visita sul sito ufficiale del Fashion and Textile Museum. Il biglietto d’ingresso ammonta a £ 9,90 per gli adulti e a £ 7 per gli studenti, mentre i bambini sotto ai dodici anni entrano gratuitamente. È possibile anche effettuare prenotazioni di gruppo se ci si organizza con gli amici o la famiglia.

Ricordiamo che il museo è aperto al pubblico tutti i giorni escluso il lunedì con i seguenti orari di visita: dal martedì al venerdì dalle 11.00 alle 18.00, il giovedì dalle 11.00 alle 20.00 e la domenica dalle 11.00 alle 17.00.

Il tuo voto: 3
Voti totali: 1

EU Network