Logo Londra Da Vivere
TEMPO-LIBERO

Pronti a godervi un viaggio magico su un treno a vapore speciale?

|
EU Network
AEMORGAN

Se questo inverno volete vivere un’esperienza davvero magica, cominciate a prenotare il vostro viaggio sull’Epping Ongar Light Fantastic!

Si tratta di un treno a vapore che corre su un tratto di binari appena a nord-est di Londra. La pista faceva parte della Central line prima che il servizio fosse interrotto negli anni Novanta.

Il treno, adornato da lucine colorate, parte dalla stazione ormai inutilizzata di North Weald. Nei pressi della stazione è disponibile sia un parcheggio auto che uno speciale autobus vintage gestito dalla stazione di Epping, per chi non avesse un mezzo privato per muoversi.

Lungo il suo percorso, della durata di un’ora, lo speciale treno a vapore attraversa boschi e aree deserte illuminate da istallazioni artistiche che lasceranno i viaggiatori a bocca aperta. L’atmosfera non potrà che essere magica e incanterà sia i grandi che i piccini!

I viaggi dell’Epping Ongar Light Fantastic al momento sono stati cancellati fino a Dicembre, ma torneranno disponibili appena la situazione epidemiologica sarà rientrata. I biglietti saranno già disponibili sul sito ufficiale e il prezzo ammonta a £ 20.

C’è da sottolineare che, fin quando è stato possibile acquistare i biglietti, al fine di garantire la massima sicurezza dei viaggiatori e il distanziamento sociale, la capacità sul treno era stata molto ridotta e probabilmente sarà così non appena riprenderanno. le vendite. Fino a Novembre era possibile acquistare biglietti solo per 2, 4 o 6 persone, mentre non erano disponibili né ticket singoli né altre combinazioni di acquisto.

In linea con le norme anti-COVID, è stato implementato anche il servizio di pulizia a bordo del treno con squadre attive tra un viaggio e l’altro mentre nella stazione di North Weald verrà adottato un percorso a senso unico.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0