Cheese Bar: apre a Londra il primo bar a base di formaggi!

21467
AEMORGAN

Se adorate il formaggio e non ne potete fare a meno, a Londra apre il locale pensato appositamente per voi: un cheese bar, ossia un bar di formaggi.

Un luogo in cui potete perdervi tra formaggio filante, fondute e un menu ampissimo di toast tutti rigorosamente al formaggio. Il Cheese Bar è un’attività che verrà aperta dai proprietari del The Cheese Truck, un furgoncino che da gennaio 2014 celebra e promuove il meglio del formaggio made in UK. Lo trovate al Maltby Street Market di Bermondsey ogni sabato: è di colore giallo e chi frequenta il mercato lo conosce anche con il nome di Alfie.

Nei due anni di attività, The Cheese Truck ha venduto oltre 20 tonnellate di formaggio e 100 mila sandwich grigliati, partecipando anche a grandi eventi come il festival musicale di Glastonbury e le sfilate di Alexander McQueen.

Adesso, l’attività itinerante si accompagna a una postazione fissa, il Cheese Bar, che aprirà entro inizio marzo a Camden, presso lo storico e celebre mercatino Camden Stables. I formaggi utilizzati sono anche in questo caso scelti direttamente dai produttori locali britannici che seguono i processi tradizionali di lavorazione dei latticini. La cottura dei toast e dei formaggi è semplice e tradizionale (in genere semplicemente grigliati), da servire con una pinta di birra fredda.

Il menù, inoltre, includerà i classici di Alfie, come il toast con Keens Cheddar, Ogleshield (due formaggi britannici), cipolla e bacon extra. Tuttavia, saranno inseriti anche sandwich del tutto nuovi come il Queso Fundido, letteralmente formaggio fuso (probabilmente con un twist di cucina messicana), e il Breakfast Poutine, ispirato al famoso piatto franco-canadese, che consiste in bacon, pancetta e formaggio di latte cagliato servito con uovo al tegamino.

Non mancheranno poi i dessert, tra cui il gelato alla cioccolata fondente realizzato con miele e Beenleigh Blue, formaggio dolce con latte di pecora originario del South Davon. 30 sono le varietà di formaggi britannici tra cui scegliere.

Tante le recensioni positive sul The Cheese Truck. “Il The Cheese Truck è probabilmente il miglior venditore di street food”, ha scritto il Metro, mentre Time Out lo ha recensito scrivendo che “The Cheese Truck ha raggiunto nuove vette nell’arte di preparare sandwich con formaggio fuso”.