TEMPO-LIBERO/RISTORANTI

5 posti dove mangiare Fish and Chips a Londra

|
AEMORGAN
EU Network

Fish and Chips Londra: i migliori locali da provare

Non si può andare via da Londra senza avere provato il Fish and Chips, uno dei piatti tipici inglesi più famosi, appetitosi, economici e che vanta una storia lunga quattro secoli. Se la ricetta sembra essere una delle più semplici – pesce bianco (in genere merluzzo o englefino) con pastella dorata croccante servito con patatine fritte spesse – preparare un buon fish&chips è tutt’altro che scontato. Dove mangiare quindi un ottimo piatto di pesce fritto e patatine a Londra? Dai classici negozietti ai ristoranti tradizionali, abbiamo selezionato i migliori locali da non perdere.

Fish and Chips: dove mangiarlo a Londra

Dimenticatevi della dieta: è arrivato il momento di perdersi nel magico mondo del fritto e gustarsi un piatto di fish & chips senza sensi di colpa! Da Brixton a Shoreditch, dallo Strand a Tottenham Court Road, da St Pancras a Covent Garden, da Fulham a Greenwich, quartieri storici per la vendita del Fish and Chips, ecco i 5 posti da provare assolutamente.

Dove mangiare Fish and Chips economico a Londra: The Golden Chippy

È stato eletto nel 2016 il migliore ristorante di Londra dagli utenti di Tripadvisor (e continua a dominare la classifica dei fish and chips con 5 stelle), nonostante la concorrenza di ristoranti di lusso, gourmet e stellati. Questo piccolo locale, situato a Greenwich High Road, è specializzato in fritti, soprattutto fish and chips, definito dai clienti “sublime”. I prezzi poi sono super economici: il merluzzo fritto con patatine fritte tradizionale costa solamente £7.20 per la versione standard o £9 per il piatto grande.

Ristoranti Fish and Chips a Londra: Fishers Fish and Chips

In zona Fulham, si trova invece Fishers Fish and Chips, un piccolo ristorante accogliente dove le porzioni sono abbondanti e il fish & chips ottimo, non unto e croccante. Buone anche le birre artigianali. Hanno anche un menu take away. Un piatto di fish and chips take away per pranzo costa £7.50. 

Fish & Chips a Londra: Baileys Fish and Chips

Sempre vicino a Fulham, un altro locale da provare è Baileys Fish and Chips, una piccola friggitoria che fa del merluzzo fritto la sua specialità. Aperto a pranzo e cena, non fa consegna a domicilio, ma è possibile invece il take-away. I coperti sono pochi, quindi è il caso di prenotare. I prezzi sono, anche in questo caso, sotto i 10 pound.

Fish & Chips Londra: Fishcotheque

Altro imperdibile locale di Fish and Chips è Fishcotheque, storico ristorantino a due passi dalla Waterloo Station e vicino al London Eye e al National Theatre. Il personale è accogliente, il posto carino e soprattutto il fritto viene fatto al momento e le porzioni sono super abbondanti. Ottimo anche il rapporto qualità-prezzo: un piatto di fish and chips take away costa £6.95 (regular) e £8.95 (large), mentre i prezzi sono compresi tra £11.95 e £14.95 se ci si siede al ristorante. Unica pecca: non accetta carte di credito, ma solo contanti.

P.S. La facciata del ristorante appare sulla copertina dell’album “Fishcotheque” dei The Jazz Butcher, pubblicato negli anni ’80.

Poppies Fish and Chips Londra

Concludiamo questa carrellata (ormai avrete sicuramente l’acquolina in bocca) con Poppies, uno dei ristoranti di Fish and Chips più famosi di Londra. Ne esistono tre: uno a Soho, una a Camden e uno a Spitalfields e sono caratteristici per i loro interni decorati in stile anni ’60. Ottimo il fish and chips, con porzioni abbondanti, ma da provare sono anche il mashy peas (una crema di piselli), la poppies pale ale e la apple pie. I prezzi sono più alti dei precedenti: £12.90 per la versione regular e £16.90 per la versione Large (anche take away).

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1