“The Italian Foodaholic” goes to… “Negroni’s”: il ristorante italiano con il 50% di sconto sul menù!

988
AEMORGAN

Il mio nome è Elisabetta e nel Gennaio 2021 ho aperto The Italian Foodaholic – un food blog su Instagram in cui recensisco locali italiani a Londra. Il mio obbiettivo è di trovare ristoranti che rappresentino al meglio le nostre tradizioni culinarie, ma soprattutto, ristoranti che non abbiano la pasta col pollo sul menù. Benvenuti nella mia rubrica 🙂

 

Quando nel weekend non ho piani particolari e mi viene voglia di mangiare qualcosa di buono senza spendere cifre assurde, scelgo sempre di andare a Soho. Alcuni dei ristoranti migliori che ho provato si trovano in questa zona, per non parlare di tutti i negozi di dolci e street food – e nella maggior parte dei casi, offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. 

Di recente nel cuore di Soho ha aperto un nuovissimo ristorante italiano, che (come ormai tutti…) serve gli “small plates” porzioni piccole da condividere – un concept che ormai spopola a Londra. Il locale, che si chiama Negroni’s, offre il 50% di sconto su tutto il menù nei mesi di Aprile e Maggio in occasione della nuova apertura a Londra, motivo per cui ho preso la palla al balzo e ho prenotato il mio tavolo il mese scorso. 

Gli interni del locale sono molto casual, e l’atmosfera è perfetta per una cena tra amici. Dal primo momento in cui sono entrata mi sono sentita decisamente accolta! La cameriera è stata estremamente disponibile a spiegarmi il concept e a consigliarmi i piatti più venduti. Il menù offre antipasti, piatti di pasta abbastanza ricercati e pizza in stile napoletano. 

Ho iniziato con alcuni antipasti: gli arancini ai porcini, le crocchette di tonno e la burrata al tartufo con il prosciutto crudo (prezzi non disponibili – tra i £10-£14 ciascuno a prezzo intero). Gli arancini non sono piaciuti granché, mentre le crocchette di tonno erano deliziose. La burrata era di ottima qualità, ne avrei ordinato volentieri una seconda! 

I primi erano quelli che più non vedevo l’ora di assaggiare – in particolare, da amante del tartufo, avevo grandi aspettative sulla cacio e pepe al tartufo (£17) e le tagliatelle di castagne con ragù bianco (£14). La cacio e pepe era fenomenale, davvero cremosa e aveva una buona quantità di tartufo. Le tagliatelle non erano allo stesso livello, ma comunque un ottimo piatto. 

Ho anche ordinato una pizza, la “Golosa” (£14) – crema di zucca, pecorino, salsiccia e mozzarella affumicata. Pazzesca! A parte l’ottimo impasto, gli ingredienti si spostavano perfettamente tra di loro e il risultato era davvero ottimo. In questa occasione ho preferito non ordinare il dolce, ma questa sarà sicuramente la scusa perfetta per ritornare. 

La mia recensione di Negroni’s a Londra è molto positiva, sia per il servizio che per la qualità del cibo. Se dovessi fare un appunto però, bisogna far presente che tutte le pietanze citate sopra (inclusa la pizza) sono in versione “mini”, in linea con il concept del locale, ma i prezzi sono quelli di portate di grandezza normale! Con lo sconto del 50% il conto era molto basso, ma a prezzo intero non so se sarei stata ugualmente soddisfatta. 

Per concludere, vi lascio le mie votazioni di Negroni’s a Londra:

Menù: 8.5/10 – ricercato, non troppo dispersivo, e rispetta la particolarità della cucina italiana
Servizio: 8.5/10 – non solo il personale è stato gentile, ma estremamente disponibile ed esaustivo
Location: 8/10 – posizione molto centrale, locale semplice ma accogliente
Conto: 7/10 – a parer mio, l’unica pecca di questo locale. Ci sono ristoranti con lo stesso concept e prezzi molto più ragionevoli