I 10 migliori viaggi on the road da non perdere nel Regno Unito!

1662
AEMORGAN

Viaggi on the road Regno Unito: ecco quelli da non perdere!

Viaggi on the road Regno Unito? Se avete sempre sognato di avventurarvi in un viaggio on the road, ma la Route 66 è troppo lontana per i vostri gusti (e/o le vostre tasche), in Uk possiamo trovare quello che ci serve! Forse non tutti sanno che nel Regno Unito ci sono percorsi su strada sbalorditivi al pari di quelli americani o australiani: ecco i migliori.

North Coast 500, Scozia

È un percorso super panoramico che copre poco più di 500 miglia di splendidi paesaggi scozzesi. La strada attraversa le famose Highlands tra spiagge deserte, laghi trasparenti e castelli storici. Complessivamente la durata del viaggio varia dai 7 ai 9 giorni. Un itinerario da sogno, tra i più bei viaggi on the road da fare nel Regno Unito!

The Cambrian Way, Galles

Il percorso va dal sud al nord del Galles attraverso un’incredibile campagna. Partendo da Cardiff , il viaggio termina nella località balneare di Llandudno dopo aver attraversato il bellissimo Parco Nazionale di Brecon Beacons. Il tempo totale di percorrenza è di 5 giorni.

The Atlantic Highway, Inghilterra

Questo splendido tratto di strada, noto anche come A39, attraversa alcuni luoghi meno conosciuti del Devon e della Cornovaglia. Il percorso prende il nome dal tratto tra Barnstaple e Fraddon in cui c’è una vista quasi costante sull’Oceano Atlantico. La durata media del viaggio è di 5 giorni, ma se state pensando ai viaggi on the road, nel Regno Unito questo non potete assolutamente perderlo.

Norfolk Coast, Inghilterra

Il percorso segue la costa del Norfolk iniziando da King’s Lynn fino ad arrivare a Great Yarmouth. In quattro giorni di viaggio si toccheranno anche località balneari come Hunstanton, Blakeney e Cromer.

The Yorkshire Dales, Inghilterra

La strada attraversa lo splendido scenario delle Yorkshire tra fiori di campo, cascate e percorsi escursionistici. Il percorso può essere coperto in 3 o 4 giorni.

Road to the Isles, Scozia

Questa strada scozzese (A830) parte da Fort William fino ad arrivare a Mallaig attraverso laghi, coste magnifiche e paesaggi incontaminati. Dopo 3 giorni di viaggio è possibile imbarcare l’auto sul traghetto e visitare la vicina isola di Skye.

Causeway Coastal Route, Irlanda del Nord

Questo percorso corre lungo la costa da Belfast a Derry-Londonderry nell’Irlanda del Nord. La strada incrocia molte attrazioni, tra cui alcuni luoghi iconici de “Il Trono di Spade”. Il viaggio può durare da 3 a 5 giorni.

Lake District, Inghilterra

Si tratta del più grande parco nazionale d’Inghilterra attraversato da vari percorsi panoramici. Nell’arco di 3 giorni è possibile fare anche varie soste per dedicarsi ad escursioni all’interno dell’area.

Jurassic Coast, Inghilterra

Partendo da Poole, questo percorso attraversa caratteristiche città di mare e splendide baie nascoste. L’intero viaggio ha una durata media di 3 giorni.

Kintyre 66, Scozia

Questo piacevole percorso di 66 miglia porta in una delle aree più panoramiche della Scozia ovvero la penisola di Kintyre. Il viaggio della durata di 4 giorni  offre tramonti mozzafiato, siti storici e spiagge color caramello.