Street Food Londra, ecco i camioncini da non perdere

166
AEMORGAN

Cosa c’è di meglio di un furgoncino street food? Veloce, pratico, conveniente e a meno di dieci sterline a pasto. Londra vanta alcuni dei camioncini più prelibati che esistano sul globo terracqueo. Hamburger, mac’n’cheese, dumpling, a voi la scelta: ecco la classifica dei migliori in assoluto, rigorosamente su strada.

1. Mother Flipper

Cominciamo la carrellata dei migliori camioncini street food di Londra con Mother Flipper: una fantastica iniziativa specializzata in hamburger gourmet che non hanno nulla da invidiare ai locali più blasonati.

Lo trovate ogni sabato a Brockley Market, e presto apriranno il loro primo stand fisso, presso The Brockley Barge spoons. Oltre a golose combinazioni di hamburger e patatine, offrono anche una imperdibile colazione con muffin, formaggio americano e una salsiccia o un rosti di patate. Mother Flipper è disponibile ogni sabato al Brockley Market dalle 10:00 alle 14:00. La meraviglia che vedete nell’immagine su esiste davvero, e si chiama The Dirty Barbie.

2. The Ribman

The Ribman è una vera e propria istituzione tra i camioncini di street food di Londra. La sua specialità sono le costine, e lo fa con una passione e una maestria che è difficile trovare altrove. Ciò che rende unico questo posto è la sua attenzione alla qualità degli ingredienti. Tutta la carne utilizzata qui proviene da maiali allevati all’aperto nelle pittoresche fattorie di Norfolk e Suffolk, garantendo così il massimo gusto e tenerezza. Un impegno che si riflette nel risultato finale: enormi panini con costine così succulente che sicuramente soddisferanno la vostra fame.

In più potete personalizzare la tua esperienza con una vasta selezione di salse piccanti. Insomma, è il paradiso per gli amanti della carne. Li trovate ogni domenica alla Truman Brewery from 10.00 alle 14.00.

3. The Bowler Meatballs

The Bowler Meatballs è una vera esplosione di sapori e artigianato culinario che punta a portare il meglio delle pietanze a base di polpette nelle strade, nei festival, alle feste e persino ai matrimoni. Come suggerisce il nome, il loro cuore pulsante sono le succulente polpette, disponibili in una varietà di gusti che soddisferanno ogni palato. Tra le opzioni quelle di carne come manzo, pollo, maiale e agnello, o per chi preferisce una scelta vegetariana, polpette a base di ceci, ricotta e spinaci o fagioli neri e chipotle.

The Bowler Meatballs cambia continuamente location. Però potete seguirli nei loro spostamenti sul sito ufficiale.

4. Chubby Dumpling

Chubby Dumpling è un altro dei migliori camioncini street food di Londra e porta con sé una storia affascinante: è gestito da una coppia padre-figlia, Joe e Chantel, e la loro cucina è semplicemente deliziosa. Come suggerisce il nome, questo camioncino si specializza in cucina cinese, con il piatto forte che sono i deliziosi dumpling, cioè gli involtini.

Decorati con croccanti scalogni fritti, cipollotti, coriandolo e semi di sesamo, vengono serviti con una selezione di salse al peperoncino fatte in casa, per aggiungere un tocco di piccantezza in base ai tuoi gusti. Anche loro cambiano spesso posizione, ma potete seguirli sul sito ufficiale.

5. The Orange Buffalo

The Orange Buffalo è un camioncino del cibo e un chiosco per l’asporto specializzato in ali di pollo buffalo in stile New York. Dispone anche di alcune tavole all’aperto dove poter gustare comodamente i vostri ordini. Tuttavia, la vera star di questo luogo è senza dubbio la loro eccezionale salsa per le alette. Questo camioncino del cibo porta un tocco autentico del sapore di New York direttamente nelle strade di Londra. Si trova al 6 Dray Walk, Spitalfields, London, E1 6NJ, ed è aperto nei seguenti orari: giovedì a sabato dalle 12:00 alle 22:00, domenica e lunedì dalle 12:00 alle 20:00, e martedì e mercoledì dalle 12:00 alle 21:00.