Claude Monet: The Immersive Experience, a Londra la mostra 3D

305
AEMORGAN

A Londra ha appena aperto i battenti Claude Monet: The Immersive Experience, una mostra interattiva ultra-coinvolgente che, sulla scia di quelle dedicate a Van Gogh e Frida Kahlo, trascina i visitatori al centro delle opere dell’artista parigino. Un modo innovativo e unico per emozionarsi in modo nuovo davanti le meraviglie dell’impressionismo. Ecco tutte le info utili, cosa aspettarsi e come acquistare i biglietti.

Un viaggio multisensoriale

Preparatevi per un viaggio nel paradiso campestre della Francia del XIX secolo attraverso le pennellate di Claude Monet. Questa emozionante mostra ha aperto i battenti sabato 16 settembre presso la Boiler House, accogliendo coloro che desiderano un’esperienza multisensoriale in un mondo d’arte meraviglioso. Un mondo di proiezioni a 360 gradi, narrazione, effetti sonori atmosferici e un’entusiasmante esperienza di realtà virtuale che daranno vita alle opere storiche di Monet, e dove potrete creare le vostre opere d’arte e vederle proiettate sui muri in tutto il loro splendore.

Che siate appassionati d’arte o desideriate essere emozionati, Claude Monet: The Immersive Experience renderà la vostra giornata memorabile. Grazie alla fusione tra tecnologie all’avanguardia e arte secolare, vi permette di fruire delle opere di Monet in un modo completamente nuovo. Vedrete pesci rossi scintillanti che si snodano tra le acque del suo famoso stagno di ninfee, mentre i papaveri cremisi ondeggiano lascivi nella brezza e tenderete la mano, quasi a voler toccare la cascata di petali che scorre dall’alto.

E con i visori 3D, potrete scoprire l’ispirazione dietro alcune alcune delle sue opere più iconiche, tra cui “Il fieno alla fine dell’estate” e “Papaveri”. E passeggiare calarvi nei panni del fondatore dell’impressionismo mentre camminate su un suggestivo ponte fiorito sull’acqua increspata del suo idilliaco stagno. Non è un viaggio nell’arte, è un bagno nelle opere dell’artista, con tanto di scenografie immersive ricreate per assomigliare agli interni del XIX secolo.

Le tecnologie disponibili sono:

  1. Mostra 360 gradi
  2. Visori a Realtà Aumentata/Virtuale
  3. Vita e arte di Monet (scenografia immersiva)
  4. Lavori interattivi

Come vedere la mostra

I biglietti per Claude Monet: The Immersive Experience partono da soli 8£. Si possono acquistare sul sito ufficiale della mostra. L’indirizzo è: The Boiler House. 152 Brick Lane, London. E1 6RU, London. E1 6RU.