Il Globe Theatre annuncia la sua stagione estiva (e per la prima volta aumenta il costo dei biglietti!)

594
AEMORGAN

Il celeberrimo Shakespeare’s Globe Theatre di Londra ha finalmente annunciato gli spettacoli previsti nella stagione estiva 2023, e noi non vediamo loro di prenotarci! Non ci sono, però, solo belle notizie: il teatro purtroppo ha dovuto dare comunicazione dell’aumento di una parte dei biglietti. Ecco i motivi e cosa ci aspetta.

Il Globe Theatre aumenta il prezzo dei biglietti per posti in piedi nel 2023

Da quando lo storico Shakespeare’s Globe ha aperto i battenti nel 1997, i suoi 700 biglietti in piedi sono costati sempre e solo £ 5 ciascuno. Si tratta di un prezzo decisamente stracciato soprattutto negli ultimi anni in cui l’inflazione si è fatta sentire in ogni ambito commerciale.

Purtroppo, con l’aggravarsi della crisi economica attuale, anche il teatro ha ceduto all’inevitabile rincarando una parte dei ticket. Metà dei suoi biglietti in piedi avrà ancora un prezzo di £ 5, ma l’altra metà salirà a £ 10. Il costo sarà, quindi, raddoppiato ma continua ad essere molto economico. Basti pensare che il prezzo più basso di qualsiasi altro biglietto per il teatro a Londra ammonta a circa £ 15.

La scelta, purtroppo, è stata inevitabile così come ha dichiarato il direttore del Globe Michelle Terry. Durante l’annuncio alla stampa della nuova stagione all’aperto, il dirigente ha sottolineato la necessità di bilanciare i conti nel 2023 dopo la perdita del 10% rispetto al periodo pre-pandemia.

L’annuncio della nuova stagione teatrale all’aperto

Il programma della stagione estiva del Globe include alcune delle più belle opere di Shakespeare. Parliamo delle celeberrime “Sogno di una notte di mezza estate”, “La commedia degli errori”, “Macbeth” e “As You Like It. Varrà la pena godersi lo spettacolo perché si tratta di opere super conosciute ma rivisitate in chiave moderna, ironica e a volte controversa.

La prenotazione per tutti gli spettacoli apre il prossimo 7 febbraio. Il calendario è il seguente: “Sogno di una notte di mezza estate” dal 21 aprile al 12 agosto; “La commedia degli errori” dal 12 maggio al 29 luglio; “Macbeth” dal 21 luglio al 28 ottobre; “As You Like It” dal 18 agosto al 29 ottobre.