Torna il gigantesco mercato delle zucche di Covent Garden

1113
AEMORGAN

Se ancora non avete trovato la cucurbitacea adatta per creare il vostro Jack-o’-Lantern, niente paura. Anche quest’anno, infatti, torna lo spettacolare mercato delle zucche di Covent Garden. Giusto in tempo per Halloween.

Halloween Pumpkin Market porterà in una delle piazze più iconiche di Londra un’invasione di zucche multicolore, il frutto simbolo dell’autunno. Spaghetti e Hokkaido, Butternut Violina e Delica, passando per Iron Cup, Turbante e Moscata. È l’occasione ideale per riempire casa di bellissimi ortaggi arancioni.

Durante l’ultimo weekend di ottobre, Covent Garden tornerà alle sue origini: sotto il mercato coperto -e per un periodo di tempo limitato- si riprenderà a vendere prodotti freschi. Zucche e luffe di ogni forma e tonalità ruberanno prepotentemente la scena per ispirare le decorazioni della stagione.

Sarà l’occasione ideale per fare una bella passeggiata, bere qualcosa e magari scegliere qualche cucurbitacea  da incidere come lanterna di Halloween, oppure da tenere semplicemente a casa per creare atmosfera. Allo scopo, vi interesserà sapere che il Pumpkin Market sarà pieno anche di creazioni floreali della Maison De Fleurs.

E le delizie non sono solo per gli occhi. Ci saranno tantissimi cibi e bevande ispirate alla zucca per creare il tributo perfetto alla stagione. Whittard of Chelsea e Mrs Riot serviranno per l’occasione edizioni limitate di bevande calde e cocktail. Ladurée proporrà speciali macaron, mentre Byron -quello degli hamburger- vi delizierà coi suoi Hot Trick Burgers e cocktail horror. E non perdetevi assolutamente i piatti caldi di Feast e il Bloody Bus che serve i suoi Bloody Mary su un Double Decker vero del 1980.

Halloween Pumpkin Market aprirà i battenti a Covent Garden il prossimo 29 ottobre e resterà aperto fino al 31 ottobre. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale.