Scrivi una lettera d’amore a Londra, e vinci £900: tutti i dettagli!

1390
AEMORGAN

Se anche voi amate Londra in modo viscerale, sappiate che ora avrete la possibilità di dimostrarlo in modo concreto. Grazie al concorso ideato da The London Society e Almacantar, potrete finalmente dedicare alla City un intero componimento. Scrivete la vostra lettera d’amore alla città, e quelle più belle verranno premiate con somme fino a £900.

“Dopo 18 mesi come mai se ne erano visti” si legge sul sito dell’iniziativa, “vogliamo essere positivi per il futuro. Diteci perché amate Londra. Dedicatele una ‘lettera d’amore’ e celebrate la nostra città.”

“Siamo di parte, ma pensiamo che Londra sia la più bella città al mondo. È la capitale della nazione, ma è lì che si intrecciano centinaia di comunità diverse; è il motore economico del Regno Unito, ed è caratterizzato da una demografia incredibilmente variegata. Possiede una storia stupefacente ed è in costante evoluzione; offre arte di prim’ordine, musica, teatri e spettacoli dal vivo. È la casa di nove milioni di persone e attira decine di milioni di visitatori ogni anno.”

È a lei, dunque, che dovrete dedicare le vostre parole. Potete parlare del presente o del futuro della City, sotto forma di poesia o reportage, come tema storico o romanzo di fantascienza; non ci sono limiti: scegliete la forma e lo stile che vi è più congeniale.

L’unica richiesta è che sia in inglese e breve, al massimo 500 parole; saranno accettati anche creazioni pubblicate in precedenza, purché scritte nel 2021.

Sono previste 5 diverse categorie, ognuna delle quali verrà premiata con somme da £100, £200 e £400 più il super premio finale da £500 che porta la potenziale vincita massima a £900. Qui di seguito le 5 categorie in questione:

  • Under 18
  • Studenti
  • Open – solo cittadini UK
  • Internazionale – tutti i non residenti in UK
  • Poesia

Tra i giudici ci sono Razia Iqbal della BBC, Nicholas Spice del London Review of Books, l’autore Dr Nick Browne / N M Browne, André Naffis-Sahely di Poetry London e Dave Hill di OnLondon. L’opera va inviata entro le 23:59 del 30 novembre 2021 a questa pagina Web. E in bocca al lupo a tutti!