TEMPO-LIBERO

Trasformatevi in Tarzan e arrampicatevi tra gli alberi di Alexandra Palace!

|
EU Network

Volete concedervi una giornata all’aria aperta all’insegna dell’adrenalina? Da qualche mese l’agenzia “Go Ape” ha aperto il suo secondo parco giochi a Londra, dopo quello di Battersea Park. Il centro di avventure si trova ad Alexandra Palace, uno dei parchi pubblichi più iconici della città che di solito ospita concerti dal vivo, mostre e attività ricreative di ogni genere.

Nel parco adesso è possibile sbizzarrirsi con nuove entusiasmanti avventure grazie al “Tree Top Adventure“. Si tratta di percorsi che è possibile completare in due o tre ore e che si snodano tra gli alberi accanto al lago di Alexandra Palace. I visitatori dovranno armarsi di coraggio per camminare su ponti di legno che collegano i fusti del parco, tenersi in equilibrio su corde sospese in aria e lanciarsi nel vuoto aggrappandosi a delle funi. Terminare un intero percorso potrebbe essere un’impresa ma, alla fine, potrete vantarvi di essere diventati dei veri e propri Tarzan!

Le avventure della nuova iniziativa di “Go Ape” sono aperti non solo agli adulti: sono stati studiati dei percorsi adatti anche ai bambini con delle restrizioni particolari per quanto riguarda l’età, il peso e l’altezza. I biglietti sono acquistabili online sul sito ufficiale con prezzi variabili per ogni avventura ma che assicurano in tutto due o tre ore di divertimento puro.

Ovviamente, per muoversi comodamente e in massima sicurezza, è consigliato un abbigliamento adatto che possa agevolare i passaggi adrenalitici da un albero all’altro: è preferibile un outfit sportivo, l’utilizzo di guanti da escursione e di calzature robuste e adatte all’aperto. Di conseguenza sono categoricamente vietati i sandali o qualsiasi tipo di scarpe poco stabili. Durante le escursioni non è possibile portare con sè cellulari o altri oggetti personali in quanto potrebbero intralciare i movimenti: tutto dovrà essere riposto in specifici portaoggetti forniti gratuitamente dallo staff.

Insomma, ad Alexandra Palace l’avventura è assicurata quindi non perdete tempo: approfittate delle ultime giornate autunnali di sole per trasformarvi in piccoli Tarzan e trascorrere un pomeriggio alternativo e spericolato insieme ai vostri amici o ai piccini di casa!

 

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0