Un enorme lido all’aperto da 4 milioni di sterline approderà nello Yorkshire!

589
AEMORGAN

Quando si pensa alle piscine all’aperto con ombrelloni e lettini, sicuramente lo Yorkshire non è il primo posto che viene in mente. Nonostante ciò nella città di Hull è in corso la ristrutturazione di un enorme lido all’aperto che vi farà cambiare idea!

I lavori di ristrutturazione della piscina

A breve Hull ospiterà una sfarzosa piscina all’aperto che farà invidia alle mete balneari del resto del paese. Il sito di Albert Avenue Pools esiste dal 1958 ma la sua piscina esterna è chiusa da oltre trent’anni. L’attuale ristrutturazione è un tentativo di rigenerare l’area locale di Newington ed attirare un numero maggiore di turisti.

Si stima che il costo totale dei lavori ammonterà complessivamente a circa 4,6 milioni di sterline. L’obiettivo è portare la struttura a standard internazionali, così come affermato dal leader del consiglio comunale di Hull Daren Hale: “Sappiamo che c’è molta attesa da parte dei residenti sul ritorno della struttura e non vediamo l’ora di vedere il centro di nuovo aperto, insieme ad una nuova palestra e ad una palestra all’avanguardia“.

Albert Avenue Pools :come sarà il nuovo lido all’aperto

Il lido era originariamente largo 66 piedi (20 m), lungo 125 piedi (38 m) e profondo 3 piedi (1 m). La nuova piscina sarà invece larga 82 piedi (25 m), lunga 121 piedi (37 m) e profonda 4 piedi (1,2 m). In questo modo la struttura potrà ospitare anche gare internazionali di kayak e nuoto competitivo.

La caratteristica più allettante è che l’acqua della piscina sarà riscaldata a 29°C quindi la temperatura esterna non rappresenterà un problema. In più sarà circondato da ombrelloni, lettini e fontane per bambini così da renderlo un luogo ideale per rilassarsi con tutta la famiglia. Purtroppo si dovrà aspettare un po’ per goderselo: i lavori di ristrutturazione sono cominciati da qualche mese quindi il centro dovrebbe riaprire al pubblico nell’estate del 2023.