TEMPO-LIBERO

Tutte le piscine all’aperto di Londra: ecco l’elenco completo per un’estate alla grande!

|


Sembrava francamente impossibile eppure, tra una crisi di governo e i lavori per la metropolitana, l’estate è ufficialmente arrivata anche alle nostre latitudini. E dunque, è tempo di armarsi di asciugamano e crema solare, e di trasferirsi in pianta stabile a bordo vasca non appena gli impegni lo permettono. Ecco la lista con tutte le piscine all’aperto di Londra nel 2018 in cui rinfrancare (e rinfrescare) corpo e spirito. Se invece preferite fare un giro fuori porta, vi forniamo anche una lista delle mete balneari più belle a due passi da Londra!

North London

Hampstead Heath Swimming Ponds (Hampstead Heath)

Probabilmente una delle piscine più pittoresche di Londra, se non addirittura dell’intero Regno Unito. In origine era una cava di argilla, e ora propone invece tre piscine all’aperto nel parco di Hampstead Heath, dalle 7 del mattino fino all’imbrunire. Molto pieno nei weekend.

Sito Ufficiale Hampstead Heath Swimming Ponds

Finchley Lido Leisure Centre (Barnet)

Struttura risalente agli anni ’30, e ubicata in un complesso che include anche un cinema e una sala bowling al coperto. Il lido in sé è piccolino, ma in compenso il prato verde su cui sdraiarsi e godersi il sole è ampio e piacevole. L’apertura dipende dal tempo, quindi controllate sempre il sito Web.

Sito Finchley Lido Leisure Centre

Park Road Leisure Centre (Crouch End )

Precedentemente noto come Pools Park Road, risale al 1929. Vi potete trovare zone riservate alle immersioni, una piscina per bambini, pendii erbosi per prendere il sole e una caffetteria. Il centro ha anche una piscina coperta e delle sale per esercizi. Affollata nei weekend.

Sito Ufficiale Park Road Leisure Centre

Kings Oak Lido (Loughton)

Per giornate più tranquille in un ambiente un po’ ricercato, questo è il posto che fa per voi. Al Kings Oak potrete sorseggiare champagne direttamente sul vostro lettino, serviti da un cameriere. Nelle vicinanze, c’è un tiki bar e un beach club. Verificate prima apertura e eventi sul sito ufficiale.

Sito Ufficiale Hotel Kings Oak

Central London

King’s Cross Pond Club (King’s Cross St Pancras)

Più che una piscina, tecnicamente il King’s Cross Pond Club sarebbe un’installazione artistica progettata per dare ai visitatori una nuova prospettiva su l’area urbana nelle sue vicinanze. Resta pur sempre un bellissimo stagno artificiale immerso nel verde. I posti purtroppo sono limitati, dunque è consigliabile prenotare per tempo.

Sito Ufficiale King’s Cross Pond Club

Parliament Hill Lido (Parliament Hill)

Costruita nel 1938, questa piscina di 60 x 28 metri è una delle più ampie della città; la sua peculiarità è il rivestimento in acciaio inossidabile -caso unico in tutto il Regno Unito- che conferisce all’acqua un baleno metallico davvero particolare. Occhio perché l’acqua non è riscaldata.

Sito Ufficiale Parliament Hill Lido

Oasis Swimming Pool (Covent Garden)

Piccola e tendenzialmente affollata, l’Oasis Swimming Pool è posizionata a un tiro di schioppo da Theatreland.  La vasca è lunga 27.5m ma in compenso è riscaldata, e l’ingresso per i non-membri costa soltanto 6 Sterline circa.

Sito Ufficiale Oasis

Serpentine Lido (Hide Park)

Niente cloro ma piante e animali, come natura vuole: ad Hide Park si guazza in mezzo ad anatre, cigni e lo sguardo dei curiosi che passano in barca. L’acqua è freddina, ma la location incantevole. E c’è pure l’area famiglia recintata con una piscina per bambini, un campetto di sabbia e le altalene. Che altro chiedere?

Sito Ufficiale Serpentine Lido

West London

Hillingdon Outdoor Pool (Uxbridge)

Riaperta nel 2010, questa splendida piscina ha un gusto tutto retrò anni ’30 che vi conquisterà. Ha perfino fontane e cascate, una piscina per bambini riscaldata e in più è vicinissima alla Piccadilly Line.

Sito Ufficiale Hillingdon Lido

East London

Shoreditch House

Lettini stilosi à la Gatsby, pool bar, divani all’aperto e palestra.  Allo Shoreditch House c’è tutto quel che potrebbe servirvi per una giornata all’aperto. Si tratta di un circolo per soli membri, con una piscina da 16 metri ricavata da un ex magazzino.

Sito Ufficiale Shoreditch House

 

London Fields Lido (Hackney)

Riaperto e rimesso a nuovo nel 2006,  questo London Fields Lido propone una piscina di ben 50 metri, riscaldata a 25 piacevolissimi gradi tutto l’anno. Apre dalle 6.30 del mattino fino alle 9 di sera ed è anche economica.

Sito Ufficiale London Fields Lido

South London

The Berkeley Hotel

Se siete a caccia di lusso e tranquillità, il Berkeley Hotel si rivelerà una gemma rara. Regala una terrazza in stile toscano, una vista panoramica e privilegiata di Hyde Park e tanta tranquillità.

Sito Ufficiale The Berkeley Hotel

Tooting Bec Lido (Streatham)

Aperto nel lontano 1906, è la più grande piscina d’acqua dolce all’aperto d’Inghilterra e la seconda più grande d’Europa; ad accogliervi, un’immensa vasca da 90 metri, oltre a una piscina per bambini, una caffetteria e armadietti. Nonostante sia aperta 14 ore al giorno, è spesso difficile trovare un posticino libero, ma il posto è notevole.

Sito Ufficiale Tooting Bec Lido

Charlton Lido (Charlton)

Superati Greenwich e Blackheath, si raggiunge il lido di Charlton, ristrutturato senza badare a spese in tempi recenti. Offre una piscina di 50 metri completamente riscaldata, due terrazze, uno studio caffetteria, una palestra e l’area fitness. Apre alle 7 del mattino e chiude alle 18.

Sito Charlton Lido

Brockwell Lido (Herne Hill, Brixton)

Bella piscina di 50 metri circondata da edifici che in stile art-deco, Brockwell Lido si trova a Brixton e offre palestra, corsi di danza e lezioni di pilates e attività per bambini. La gestione è la stessa del London Fields Lido. Un tuffo lì costa solo £6.10, ma tra le 6 e le 10 del mattino viene solo £3.20, mentre dopo le 17 costa £3.40.

Sito Ufficiale Brockwell Lido

Hampton Pool (Hampton Court)

Salvata dalla chiusura nel 1980 da un gruppo di residenti locali, Hampton Pool è una piscina all’aperto riscaldata a 28 gradi e aperta tutto l’anno (Natale incluso), spesso anche di notte. Verificate sul sito le aperture dopo il tramonto.

Sito Ufficiale Hampton Pool

Pools on the Park Richmond (Richmond, Surrey)

Costruito nel 1960 e situato vicino al Deer Park di Richmond, questo sito balneare è dotato sia di un lido all’aperto che di una piscina coperta. La piscina esterna riscaldata è aperta solo durante i mesi estivi.

Sito Ufficiale Pools On The Park

Il tuo voto: 3
Voti totali: 4