Visita Londra a bordo di un iconico Routemaster d’epoca

690
AEMORGAN

Chi non sogna di farsi un giro, anche solo una volta nella vita, su un iconico Double Decker Routemaster d’epoca? Se anche voi condividete questa aspirazione, abbiamo buone notizie: gli storici bus rossi di Londra stanno per tornare a solcarne il lastricato. Ecco come farsi un giro su questo pezzo di storia.

Come noto, i primi Routemaster di Londra sono entrati in servizio con London Transport nel febbraio 1956 e l’ultimo è stato mandato in pensione nel 2005 per via dei problemi ambientali e di accessibilità che portava in dote. Ma per il London Transport Museum si farà un’eccezione il prossimo dicembre.

Double Decker Routemaster: Lights and Sights Tour

Dopo tre anni, infatti, il museo sta per organizzare nuovi tour Lights and Sights che permetteranno di viaggiare attraverso “le luci natalizie del West End e i punti di riferimento illuminati su un classico autobus rosso Routemaster, accompagnato da una sonora allegra di classici brani festivi. Sarai accolto da un ‘clippie’ che indossa un’uniforme tradizionale da conduttore degli anni ’40 che controllerà i tuoi biglietti dell’autobus natalizio LTM souvenir.”

Il bus si sposterà dal Museo nel cuore di Covent Garden, attraverso le strade scintillanti del West End, passando per Covent Garden, l’Emito, Trafalgar Square, Piccadilly Circus, New Bond Street, Shaftesbury Avenue e Strand.

Sarà un modo davvero unico di ammirare la magia delle illuminazioni natalizie di Londra il prossimo Natale. Il London Transport Museum organizzerà quattro tour al giorno sabato 10 dicembre, domenica 11 dicembre, sabato 17 dicembre e domenica 18 dicembre. I biglietti costano 18 Sterline (16 Sterline i ridotti e 11 Sterline i bambini) e possono essere acquistati tramite il sito web del museo.

Londoner Buses

Se non doveste riuscire a trovare posto sul tour museale, niente paura. Londoner Buses ha infatti un nuovo servizio giornaliero che permette di spostarsi con formula Hop-On Hop Off su dei Routemaster che fanno la spola nel centro di Londra.

Poiché non si tratta del normale servizio publico TfL, serve un biglietto a parte che costa 5 Sterline per gli adulti, 3 Sterline per i bambini o 15 Sterline per i gruppi di quattro persone. Il pagamento avviene direttamente sul bus con carta o contanti.

Il servizio sarà ufficialmente attivo da sabato 15 ottobre. Gli autobus partiranno ogni giorno ogni 15/20 minuti tra le 9:00 e le 17:00 lungo un percorso tra Waterloo e Piccadilly Circus, toccando il Parlamento e Trafalgar Square.

Per maggiori info, vi rimandiamo al sito ufficiale di Londoner Buses.