TEMPO-LIBERO/MUSEI

The London Dungeon: visita le spaventose segrete di Londra

|
EU Network

Volete vedere Londra in una prospettiva del tutto nuova? Si parla sempre di quali sono i punti più belli della città per osservare lo skyline londinese dall’alto, ma per avere un punto di vista totalmente diverso sulla capitale un’idea potrebbe essere quella di vederla sottoterra. Come fare? A Westminster, c’è una celebre attrazione, chiamata The London Dungeon, che consiste in un viaggio alla scoperta delle segrete di Londra. Scoprite cosa vedere, gli orari di apertura e le offerte.

The London Dungeon: cosa vedere

The London Dungeon è una delle attrazioni imperdibili di Londra se amate le storie horror o cercate un’esperienza particolare e unica. Qui potrete vivere un’avventura di 110 minuti tra risate, racconti di paura, camere delle torture, leggende e fatti di cronaca reali (da Sweeney Todd a Jack Lo Squartatore), ripercorrendo circa 1000 anni di storia londinese. All’interno, troverete attori di teatro, effetti speciali, palcoscenici, scene, spettacoli interattivi in un’esperienza sensoriale a 360° gradi.

Durante il percorso all’interno del London Dungeon, passerete attraverso i vicoli e le stradine di Whitechapel, nell’East London, visiterete case di appestati, camere di tortura, fino a rivivere La Congiura delle Polveri di Guy Fawkes… insomma l’esperienza è terrificante ma divertente e adatta anche ai bambini non timorosi!

The London Dungeon: orari, biglietti e dove si trova

The London Dungeon si trova nei pressi di Waterloo Station e del Westminster Bridge. È aperto tutti i giorni nei seguenti orari:

  • Lunedì-Mercoledì: 10:00 – 16:00
  • Giovedì: 11:00 – 16:00
  • Venerdì: 10:00 – 16:00
  • Sabato: 10:00 – 18:00
  • Domenica: 10:00 – 17:00

I biglietti hanno un prezzo a partire da £21 (sono disponibili anche tour notturni al costo di £29), ma si può risparmiare comprandoli online sul sito del London Dungeon. Inoltre è possibile usufruire dell’offerta 2×1 che permette di entrare in due attrazioni al prezzo di una. In ogni caso, ricordatevi che il biglietto include anche un drink nella taverna del museo.

Il tuo voto: 5
Voti totali: 1