TEMPO-LIBERO/WEEK-END

5 cose low cost da fare nel week end pre-natalizio del 19 e 20 dicembre

|
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto

Cari amici italo-londinesi… ormai ci siamo! Mancano pochi giorni al Natale. E se questo è il vostro primo Natale londinese, congratulazioni, e fateci sapere come l’avete vissuta. Se invece non siete dei novellini… be’, vi farà comunque sempre comodo sapere come godervi l’atmosfera delle feste senza spendere troppo. Ecco quindi, puntuale come Babbo Natale, la nostra lista di 5 cose low cost da fare nel week end del 19 e 20 dicembre.

1. La vita è meravigliosa

Come non cominciare la nostra lista di eventi pre-natalizi se non con un film che è il classico dei classici del Natale? Be’, se c’è l’opportunità di andare a vedere It’s a Wonderful Life di Frank Capra su grande schermo e per di più gratis, direi che è da non mancare. Potremmo aver visto questo film migliaia di volte, ma non stanca mai. Non l’avete mai visto? Sciagurati, correte a farvi una cultura sul cinema delle feste! L’appuntamento sabato 19 dicembre alle 16 nella Clore Ballroom della Royal Festival Hall, sulla Southbank. Le info a questa pagina.

2. Mi piace come muovi

E sempre negli stessi spazi della Royal Festival Hall, domenica 20 dicembre potremmo assistere al meglio dei talenti del ballo della comunità locale. The Movement Factory esibirà sul palco, a partire dalle 14.30, i migliori ballerini di street dance, break, musica africana e latina. A seguire alle 17.30 concerto jazz. Dettagli a questo indirizzo. L’evento è free.

3. Samba!

Che ne dite di un modo alternativo di festeggiare il Natale? Non c’è posto migliore dell’alternativa Brixton, per partecipare a un Brazilian Christmas Party. Proprio così, dimenticate i canti di natale dei bambini con le voci bianche e immergetevi nell’atmosfera sensuale dei ritmi brasileiri. Una serata a base di samba, favela funk e latin jazz,e totalmente gratis. L’appuntamento è sabato 19 alle 20 al Pop Brixton. Sulla pagina evento di Facebook trovate tutti i dettagli e le informazioni sugli altri eventi della giornata nella stessa venue.

4. Natale gallese

E a proposito di alternativo, ecco uno spettacolo davvero bizzarro. Il Cabareilidh, ovvero una serata a base di cabaret, e Ceilidh, la danza popolare gallese. Il tutto accompagnato da mince pie e mulled wine, o vin brulè per dirlo all’italiana. L’appuntamento è nello spazio multifunzionale The Others, in Stoke Newington, sabato 19 alle 20. I biglietti costano £8 e si possono acquistare qui.

5. Christmas Light tour

Se avete camminato per le strade del centro avrete già apprezzato le luci natalizie di Oxford Street, Regent Street, Carnaby Street e così via… ma se volete avere un quadro più approfondito di quest’area di Londra, unitevi al Joanna & Ray’s Christmas Lights Walk. Il tour, organizzato da due guide autorizzate della City of Westminster, non si limiterà a mostrarvi le decorazioni più belle, ma vi racconterà fatti e aneddoti storici dell’area centrale di Londra portandovi a passeggio tra negozi e passaggi nascosti. L’appuntamento è domenica 20 alle 16.30 di fronte al pub Angels of the Field, nei pressi della stazione di Bond Street. Il tour raccoglie fondi per la Children’s Magical Taxi Tour, una charity che si occupa di bambini malati. Donazione suggerita: £8, maggiori informazioni su questa pagina. A Natale siamo tutti più buoni, no?

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0

Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto
Accetta la policy privacy per poter visualizzare correttamente il contenuto