TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend del 6 e 7 Ottobre

|
EU Network

È arrivato Ottobre e, ahimè, è ora di abituarsi al classico clima piovigginoso e grigio di Londra. Nonostante ciò, la capitale inglese non smette di offrire a turisti e residenti una lunga serie di eventi e festival per divertirsi e non pensare all’inverno che è alle porte. Per cominciare segnate in agenda le 5 cose imperdibili da fare in questo mese, se invece volete concentrarvi specificatamente sul prossimo weekend date uno sguardo a tutti gli eventi low cost che vi aspettano!

Handmade at Kew, Royal Botanic Gardens, Kew, Richmond TW9 3AB, UK

Questo fine settimana ai Royal Botanic Gardens potrete ammirare non solo la lunga serie di piante esotiche e fiori rari a cui siete abituati. All’interno dello spazio verde, per l’intero weekend, avrà luogo un festival che riunirà 150 artigiani provenienti da tutto il mondo! In esposizione ci saranno splendidi gioielli, tessuti, prodotti in ceramica e in vetro, mobili e tanto altro ancora. Il biglietto ammonta a £ 17 e include l’ingresso ai giardini.

China Changing Festival, Southbank Centre, Lambeth, London, UK

Partecipando al China Changing Festival vi innamorerete della cultura cinese contemporanea! Non perdetevi la performance multimediale di un’opera teatrale del tredicesimo secolo e la spettacolare sfilata sperimentale diretta dal costumista premio Oscar Tim Yip. Il festival si svolgerà lungo tutto il weekend, i prezzi dei biglietti sono variabili a seconda degli spettacoli.

Tequila & Mezcal Fest, Bargehouse, Oxo Tower Wharf, Barge House St, London SE1 9PH, UK

Se siete appassionati degli alcolici messicani, non fatevi sfuggire il festival londinese dedicato alla tequila e al mescal! Avrete l’imbarazzo della scelta tra più di 50 distillati di agave, accompagnati dal cibo offerto dei tre migliori ristoranti messicani a Londra. Il festival avrà luogo per l’intero weekend, il biglietto d’ingresso ammonta a £ 20.

Brixton Oktoberfest, Brixton Jamm, 261 Brixton Rd, London SW9 6LH, UK

A Monaco di Baviera è cominciato l’Oktoberfest e, come da tradizione, anche Londra festeggia la bevanda più amata al mondo! Sabato prossimo al Jamm di Brixton potrete bere le migliori birre artigianali mentre ascoltate musica berlinese. Il biglietto d’ingresso parte da £ 5, gli orari di entrata sono dalle 15.00 alle 21.15.

Frock Me! Vintage Fashion Fair, Chelsea Old Town Hall, King’s Rd, Chelsea, London SW3 5EE, UK

Se il vintage è la vostra passione, domenica prossima fate un salto al “Frock Me” e non ve ne pentirete! Troverete i favolosi vestiti con le frange tipici degli anni Venti, le minigonne iconiche degli anni Sessanta e molto altro ancora. La fiera è prevista per domenica prossima dalle 11.00 alle 17.30, il biglietto d’ingresso ammonta a £ 4.

Il tuo voto: 1
Voti totali: 1