TEMPO-LIBERO/WEEK-END

Le 5 cose low cost da fare a Londra nel weekend dell’8 e 9 Dicembre

|
EU Network

Dicembre è uno dei mesi più belli da trascorrere a Londra: le luci scintillanti colorano le strade, i mercatini natalizi invadono le piazze e le piste di pattinaggio sul ghiaccio assicurano il divertimento per grandi e piccini. Se vivete nella City, o farete un viaggio nel periodo delle festività, segnate in agenda le 5 cose imperdibili da fare in questo mese, mentre se volete programmare a stretto giro il prossimo weekend date un’occhiata ai eventi low cost che vi segnaliamo qui!

Enchanted Eltham, Eltham Palace, Court Yard, London SE9 5QE, UK

Il prossimo weekend sarà il primo in cui potrete godervi il festival di luci che ogni anni viene organizzato a Eltham Palace. Durante l’evento, i visitatori potranno ammirare le luci scintillanti istallate sugli edifici della residenza storica e sul fossato circostante, oltre a sorseggiare del caldo vin brulè accompagnato da golosi marshmallow tostati. Il festival durerà per l’intero fine settimana dalle 16.30 alle 21.00, il biglietto di entrata ammonta a £ 7.50- £ 12.

London Film Week, Regent Street Cinema, 307 Regent St, Marylebone, London W1B 2HW, UK

Gli appassionati di cinema non potranno perdersi la London Film Week in programma dal 4 al 10 Dicembre. Sono previste moltissime proiezioni: nel weekend potrete assistere alla prima europea di “Are You Glad I’m Here” di Noor Gharzeddine e alla premiere britannica di “M” di Yolande Zauberman. I prezzi dei biglietti sono diversi a seconda della proiezione ma si consiglia di prenotarli in anticipo.

Dogs of London, 14 Bedford Square, Fitzrovia, London WC1B 3JA, UK

Sabato prossimo potrete accarezzare i 70 cani più famosi di Instagram! Gli amici a quattro zampe si riuniranno a Bedford Square insieme ai loro padroni e sarà possibile anche partecipare ad attività e gare in tema. L’evento è previsto per sabato 8 Dicembre dalle 10.30 alle 18.00, il biglietto ammonta a £ 13.

London Santacon, London, UK

Il London Santacon è ormai una tradizione per i cittadini inglesi! Sabato prossimo siete tutti invitati a indossare un vestito da Babbo Natale e a passeggiare per le strade della città regalando doni e portano allegria in ogni angolo. La rotta da seguire viene assegnata ad ognuno dopo l’iscrizione e, alla fine del giro, ci si ritrova tutti nello stesso punto. La passeggiata è prevista per sabato 8 Dicembre dalle 11.00 alle 17.00, il biglietto di partecipazione ammonta a £ 5 – £ 20 e tutti i proventi andranno in beneficenza.

Blessing of the crib, Trafalgar Square, London WC2N 5DN, UK

Si tratta di una cerimonia speciale in cui viene rappresentata la Natività con canti, musica dal vivo e preghiere. Lo spettacolo è guidato dal coro di St Martin-in-the-Fields con l’accompagnamento musicale del Lakeside Brass Quintet. L’appuntamento è per domenica 9 Dicembre dalle 17.30 alle 18.30, la partecipazione è gratuita.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0