Londra, ecco tutte le mete più lontane raggiungibili con volo diretto nel 2022!

1509
AEMORGAN

Voli da Londra: le mete più distanti, aeroporto per aeroporto

Una delle cose migliori di vivere in una città come Londra è l’altissimo coefficiente di connessione con il resto del mondo. In meno di 48 ore potete avere la sicurezza matematica di trovarvi praticamente ovunque nel mondo. E tutto ciò, ovviamente, si deve ai 6 aeroporti principali che garantiscono voli diretti verso gli angoli più remoti del pianeta.

Heathrow, in quanto più grande aeroporto della capitale britannica, si occupa della maggior parte dei voli a lungo raggio della città, ma gli aeroporti secondari – per così dire – stanno spingendo sempre più oltre il proprio raggio d’azione.

Questo si deve alla lodevole tendenza alla sostenibilità, di recente attuazione e percezione, che fa sì che per i viaggi di corta durata vengano preferiti opzioni più ecofriendly. Ora che i treni ad alta velocità hanno raggiunto un livello di efficacia sempre maggiore, per esempio, il numero di voli verso Parigi e Bruxelles è notevolmente diminuito; inoltre si prevede che la linea ad alta velocità High Speed 2 farà lo stesso per i viaggi verso Manchester e Newcastle.

Vediamo dunque quali sono le destinazione più lontane da Londra, in termini di km, che potete raggiungere da uno dei sei aeroporti principali di Londra – Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton, London City e Southend – senza scendere dall’aereo.

Aeroporti di Londra: tutte le mete più esotiche

Heathrow: Darwin, Australia

Al momento questo volo diretto è aperto solo a chi ha la nazionalità australiana o a coloro che vivono nel Paese. Inoltre Darwin è usato solo come interscambio o punto di rifornimento per raggiungere Melbourne o Sydney a causa delle restrizioni imposte dal Covid. Durata: 16 ore e 25 minuti.

Gatwick: Bangkok, Thailandia

Una novità per i voli britannici, la compagnia Scoot rappresenta la versione low cost della Singapore Airlines. Il che implica voli a poco prezzo verso questa splendida destinazione. Durata: oltre 12 ore.

Stansted: Sharm el Sheikh, Egitto

Come da tradizione, Stansted ha le destinazioni preferite dai turisti e il volo verso la penisola del Sinai è notevolmente più corto rispetto agli analoghi di Gatwick e Heathrow. Durata: 5 ore.

Luton: Hurghada, Egitto

Da Luton partono velocissimi voli verso questa splendida località piena di resort, nota per il caldo, il meteo e le ore di soli impressionanti che permangono tutto l’anno. Grazie alla easyJey potete visitare i mercati tradizionali, le spiagge e i villaggi vacanza in una manciata di ore. Durata: 5 ore e mezza.

London City: Vilnius, Lituania

La compagnia polacca garantisce voli giornalieri su questa rotta che potrebbe garantire piacevoli sorpresi ai viaggiatori più avventurosi. Durata: due ore e 45 minuti – 3 ore.

Southend: Malaga

Scoprite questa poco battuta città dell’Andalusia, regione invero molto popolare, grazie ai voli di easyJet. Sole, sangria e fiesta vi attendono grazie a questo piccolo aeroporto precedentemente specializzato in voli privati e regionali. Durata: meno di 3 ore.