Nel 2022 Qantas lancerà i primi voli diretti per l’Australia da Londra (e sono super economici)!

1763
AEMORGAN

Fino ad oggi raggiungere l’Australia ha sempre comportato un viaggio aereo lunghissimo, reso ancora più complicato da un inevitabile scalo da fare lungo il percorso. Fortunatamente dal 2022 le cose cambieranno e saranno molto più semplici in quanto la compagnia aerea Qantas Airways Limited ha annunciato che lancerà i suoi primi voli diretti verso l’Europa occidentale.

C’è da dire, inoltre, che l’Australia ha appena riaperto i confini a lavoratori qualificati e studenti internazionali quindi i nuovi voli potranno essere sfruttati non solo da chi sogna una vacanza dall’altro capo del mondo. La rotta senza scalo che verrà inaugurata a giugno del prossimo anno sarà quella che collegherà la capitale australiana Perth a Roma.

Per il momento quello sarà l’unico volo diretto tra Australia ed Europa occidentale, ma Quantas sta già collaborando con una serie di altre compagnie per lanciare dei voli di collegamento a buon mercato con decine di destinazioni in tutto il continente tra cui Londra, Atene, Barcellona, Francoforte, Nizza, Madrid e Parigi.

Tirando le somme, le nuove rotte consentiranno in primis agli australiani di viaggiare facilmente, in modo economico e con un unico volo verso la loro destinazione finale. Stesso discorso varrà per chi da Roma vorrà raggiungere l’Australia, mentre gli europei di tutto il resto del continente avranno a disposizione tantissime rotte di collegamento che renderanno il viaggio comunque molto più semplice rispetto alle soluzioni proposte fino ad adesso.

Ad oggi già è possibile prenotare il proprio viaggio verso Perth quindi, se volete farvi un regalo, basterà consultare il sito ufficiale della Quantas. Se partite da Londra sono disponibili dei voli già a partire da aprile e fino ad ottobre 2022. I prezzi sono molto contenuti tanto che un biglietto si aggira intorno ai 1.620 dollari, ovvero 823 sterline.