TRASPORTI

Nuovi voli low cost: Blue Air inauguara la tratta Torino – Londra Luton

|


Da domenica 27 marzo c’è un collegamento diretto in più tra Londra e l’Italia: la compagnia Blue Air ha infatti inaugurato i voli tra l’aeroporto di Torino Caselle (TRN) e quello di Londra Luton (LTN) proprio nel giorno di Pasqua.

Quattro sono i giorni in cui si può viaggiare da Torino – martedì, giovedì, venerdì e domenica – partendo alle 8:00 di mattina e arrivando a Londra Luton alle 8:45 ora locale. I voli in partenza da Luton, invece, decollano alle 10:00 e atterrano a Torino alle 12:45 e sono disponibili anche il sabato oltre ai giorni sopracitati.

Il prezzo dei voli è generalmente contenuto, con tariffe minime che si attestano sui 19,99 euro a tratta. Per trovare i biglietti al costo più basso possibile, sul sito della compagnia è specificato che vale il principio “più in anticipo acquisti, meno spendi”. Inoltre, così come sul sito RyanAir è possibile scoprire quali sono le migliori offerte in corso, anche su quello di Blue Air, cliccando su “Archivio offerte” sotto al menu Informazioni, è possibile scoprire tutte le offerte in corso e passate.

Come vale per le altre compagnie low cost, attenzione però a inserire dati e bagagli correttamente al momento della prenotazione: ogni modifica effettuata attraverso il sito web vi costerà 40 euro a passeggero per tratta; i biglietti invece non sono rimborsabili.

Blue Air è una compagnia rumena low cost nata nel 2004, che da gennaio 2016 è diventata membro ufficiale dell’International Air Transport Association (IATA), la più grande organizzazione internazionale di compagnie aeree. Dopo l’aeroporto di Bucarest Otopeni (OTP), l’aeroporto internazionale di Torino Caselle è lo scalo più importante di Blue Air, avendo collegamenti con 15 città sia italiane (Bari, Roma, Alghero, Catania e Lamezia Terme) che europee (tra cui Atene, Bacau, Berlino, Madrid, Ibiza, Palma di Maiorca e Minorca).

Blue Air in Italia opera anche a Roma Fiumicino, Milano Linate, Bergamo, Alghero, Bari e Catania, mentre in Inghilterra oltre a Luton ha una base anche a Liverpool.

Tra tutti gli aeroporti londinesi, Londra Luton è il quarto, dopo Heathrow, Gatwick e Stansted, si trova a circa 55km dalla capitale ed è punto di partenza e arrivo di altre famose compagnie low cost come EasyJet, Ryanair, Wizz Air e Monarch. Diversi sono i collegamenti tra l’aeroporto e il centro città.

Il tuo voto: 0
Voti totali: 0