Viaggiare da e verso Londra sarà più facile grazie a British Airways: ecco la nuova rotta!

4143
AEMORGAN

Arrivano ottime notizie per chi viaggia dall’Italia al Regno Unito, e viceversa. La British Airways ha appena comunicato che dalla prossima estate lancerà una nuova rotta che collegherà l’aeroporto di Heathrow a Londra con l’aeroporto Internazionale dell’Umbria-Perugia “San Francesco d’Assisi”.

Secondo il comunicato diffuso dalla Sase, la società di gestione dello scalo, il servizio aereo sarà attivo dal 27 giugno al 4 settembre 2022. Il volo sarà operato da un Airbus319 tre volte alla settimana ovvero il lunedì, il giovedì e il sabato. I posti a disposizione per ogni volo saranno 165 divisi in 125 in economy e 40 in business class.

Dopo il periodo nero affrontato dalle compagnie aeree a causa della pandemia e delle conseguenti limitazioni negli spostamenti,  l’annuncio della nuova rotta è stato ovviamente accolto con grosso entusiasmo così come affermato dal direttore della rete e delle alleanze di British Airways Neil Chernoff: “È fantastico lanciare questa nuova rotta. Noi di British riponiamo la massima attenzione ai nostri clienti valutando dove viaggiare meglio. Sappiamo che questa nuova destinazione sarà apprezzata dalle persone che vanno a trovare amici e parenti, ma anche dai city breakers, grazie ai voli che partono poco prima del weekend“.

Dello stesso parere è Umberto Solimeno, direttore generale dell’aeroporto Internazionale dell’Umbria, che si è detto onorato di collaborare con una delle compagnie aeree più attive sul mercato: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a British Airways nel nostro aeroporto per la prima volta. Questi voli sono più che benvenuti, perché danno la possibilità alla nostra regione di essere presente tra le destinazioni nel mondo di una delle più grandi compagnie aeree del mondo. Con British Airways puntiamo ad aumentare la nostra visibilità e ad offrire un’ampia opportunità sia al Regno Unito che al nostro mercato locale“.